Cerca

SALUGGIA. I due premi “Maestra Rosetta” agli alunni delle scuole locali

SALUGGIA. I due premi “Maestra Rosetta” agli alunni delle scuole locali

Si è tenuta nei giorni scorsi la quarta edizione del Premio bontà «Maestra Elda Rosetta», la docente che dopo tanti anni di insegnamento nelle scuole elementari del paese il 10 settembre 2014, dettando le sue volontà, aveva previsto delle borse di studio in sua memoria, lasciando all’uopo al Comune una cospicua eredità.

La commissione era composta da direzione scolastica, insegnanti, rappresentanti dei genitori in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La prima classificata è stata la classe 2ª A della scuola media “Farini”. «Gli alunni dimostrano partecipazione – recita la motivazione -, empatia e propensione alla collaborazione e all’aiuto sia tra loro che nei confronti di compagni diversamente abili. La classe ha ripetutamente manifestato atteggiamenti amichevoli, comprensivi e di inclusione. Spesso la classe è dinamica ed estroversa, qualità positive volte ad evidenziare la perspicacia, l’entusiasmo, l’onestà e la partecipazione che contraddistingue i ragazzi. La classe si è dimostrata positiva anche nella didattica a distanza».

Secondo premio per la classe 5ª B della scuola elementare “Faldella”, che gli insegnanti hanno dichiarato essere «un esempio positivo di bontà, collaborazione e dedizione. Un esempio di come si possa vivere la scuola con impegno, rispetto e allo stesso tempo con serenità e gioia. Negli anni i bambini hanno dimostrato più volte la loro predisposizione all’accoglienza scolastica ed extrascolastica, il loro impegno quotidiano nella diffusione di solidarietà, generosità, inclusione e rispetto verso gli altri».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori