Cerca

CRESCENTINO. In assenza del sindaco la Giunta conferma la Stazione Unica Appaltante alla Provincia

CRESCENTINO. In assenza del sindaco la Giunta conferma la Stazione Unica Appaltante alla Provincia

Luca Lifredi, a sinistra

Il 19 luglio, un venerdì, alle 11.30 del mattino il “sindaco a tempo pieno” Vittorio Ferrero aveva un impegno che non gli ha consentito di presiedere, in Municipio, la riunione della Giunta. In sua assenza, quindi, il vice Luca Lifredi e gli assessori Maria Antonella Dassano, Liberato Dispoto e Annalisa Bordignon hanno deliberato di confermare l’adesione del Comune alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) istituita presso la Provincia di Vercelli nel 2014, e di approvarne in linea di indirizzo la bozza di convenzione.

La Stazione Unica Appaltante è il soggetto di diritto che affida appalti di lavori, forniture o servizi oppure concessioni di lavori pubblici o di servizi; ha il compito di seguire tutto l’iter procedurale di affidamento, collaborando con l’ente proponente ad individuare i contenuti del contratto e curando gli eventuali contenziosi.

Alcuni Comuni hanno deciso di costituirla a gruppi di due o più (per esempio da anni è operativa quella tra i Comuni di Saluggia e Fontanetto Po). Crescentino, invece, da anni si affida a quella istituita presso la Provincia di Vercelli. La convenzione stipulata nel 2015 è scaduta e la nuova Amministrazione ha deliberato di rinnovarla; al sindaco o suo delegato è stata demandata la sottoscrizione della convenzione stessa, e l’atto verrà trasmesso al Consiglio comunale per l’approvazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori