AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Marzo 2019 - 18:28
Manca più di un mese alla scadenza per la presentazione delle liste per le elezioni comunali, ma il sindaco uscente (e aspirante al quarto mandato) Fabrizio Greppi con largo anticipo ha deciso di rendere pubblica la sua “Insieme per Crescentino”: oltre alle conferme Speranza (vicesindaco uscente), Arlotta (assessore) e Borgondo (presidente del Consiglio comunale) e ai già noti Celestino, Scalia e Taverna strappati alla concorrenza, la lista è stata rinforzata - alla faccia del concorrente Ferrero membro dei “Birichin” - con buona parte della corte del Carnevale 2018: Alice Ulla, Federico Cosentino e Valerio Giordano. Completano la lista tre presenze femminili: Cena, Ferrero e Cirillo.
Nel frattempo Vittorio Ferrero ha inaugurato in via Mazzini la sede del comitato elettorale della sua lista, che - come anticipato mesi fa su queste pagine - si chiama “Crescentino viva”: sabato mattina, presenti numerosi amici e simpatizzanti (e un’ambulanza parcheggiata lì davanti), il presidente del Comitato locale della Croce Rossa ha offerto bibite e salatini, ha tenuto un breve discorso e ha presentato sette dei suoi candidati (oltre all’aspirante vicesindaco Lifredi e ai tre già annunciati Bordignon, Dassano e Dispoto ci sono anche Ferraris, Tarallo e Venaruzzo); Ferrero, appoggiato dal locale circolo del Partito Democratico e in particolare dalla segretaria Livia Scuncio, è alla ricerca dei cinque che mancano per completare la lista; i colloqui si infittiscono in queste ore. Ferrero ha inoltre in programma cinque incontri con i cittadini per “scrivere insieme il programma”: il primo - su “Territorio, viabilità e sicurezza” - si è tenuto ieri sera, lunedì 18; il prossimo - su “Agricoltura, ambiente e turismo” sarà lunedì 25.
Sta chiudendo la lista anche il terzo candidato sindaco, Salvatore Sellaro: il programma di “Crescentino libera” («l’unica lista di sinistra») è pressoché ultimato e nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi degli ultimi tre candidati a consigliere: «ho già tutti i moduli pronti - afferma Sellaro - e la prossima settimana inizio a raccogliere le firme».
Permane l’incertezza, invece, su un’eventuale lista del Movimento 5 Stelle, annunciata qualche settimana fa da Paolo Maria Mosca (candidato alle elezioni regionali) ma di cui per ora si sa poco o nulla.
candidato sindaco: Vittorio Ferrero
candidati consiglieri: Luca LIFREDI, Annalisa BORDIGNON, Antonella DASSANO, Liberato “Nino” DISPOTO, Erica FERRARIS, Samantha TARALLO, Manuele “Meme” VENARUZZO.
candidato sindaco: Fabrizio Greppi
candidati consiglieri: Carmine SPERANZA, Giuseppe ARLOTTA, Enrico BORGONDO, Giuseppe CELESTINO, Cinzia CENA, Elisa CIRILLO, Federico COSENTINO, Letizia FERRERO, Valerio GIORDANO, Alessandro “Ciccio” SCALIA, Gianni TAVERNA, Alice ULLA.

candidato sindaco: Salvatore Sellaro
candidati consiglieri: Giovanni BRACCOLINO, Luigi DURANTE, Gianni FAZIO, Rocco FIORINO, Rosa FRATTO, Valentina LA ROSA, Carmela LISI, Noemi RIVIERA, Franco RAVIOLO.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.