AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2018 - 12:16
BPN La filiale fontanettese
Un rapinatore maldestro, venerdì mattina, ha tentato di rapinare la filiale della Banca Popolare di Novara di corso Montano 40. Nell’istituto erano presenti un paio di clienti in coda. Erano circa le 9 quando è entrato un uomo, descritto come una persona sulla quarantina, indossava giacca e pantaloni, parlava un italiano senza accenti, alto e magro. Era a volto scoperto. Sembrava un cliente normale. Ha atteso il suo turno e una volta arrivato davanti alle casse ha estratto dalle tasche un taglierino intimando al personale di consegnargli il contante. Nel farlo ha messo sul banco dello sportello anche un sacchetto da riempire. I dipendenti però, passato lo shock, hanno cercato di far comprendere al rapinatore che le casse con il contante erano chiuse e l’apertura era automatizzata con un timer. Troppo tempo, e così il rapinatore ha desistito dal suo obiettivo ed è uscito in strada dileguandosi.
I dipendenti, dopo aver azionato l’allarme collegato con la centrale operativa dei carabinieri di Vercelli, sono usciti fuori dalla filiale ma l’uomo aveva già fatto perdere le sue tracce. Nessuno è dunque riuscito ad osservare la fuga ed eventualmente prendere nota di un numero di targa di qualche auto.
Sull’episodio indagano i Carabinieri: resta da stabilire se il rapinatore avesse un complice. Circo- stanza molto probabile visto che è sparito in pochi secondi, magari salendo su un’auto che lo aspettava. Sono anche al vaglio dei militari dell’Arma i filmati delle telecamere della banca, che hanno ripreso l’uomo entrato in azione a volto scoperto, oltre che a quelle della videosorveglianza delle zone limitrofe alla filiale, per capire verso quale direzione il rapinatore ed eventuali complici siano scappati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.