AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2018 - 14:01
Con il mese di ottobre iniziano i corsi di “Apprendere Insieme”, l’università popolare ciglianese. Le iscrizioni sono già aperte presso la Biblioteca “Guido Secreto”, la tessera annuale costa 10 euro e dà accesso gratuito a tutti i corsi.
I primi a partire, sabato 13 ottobre, saranno i corsi di “Storia della musica” tenuto dal maestro Pasquale Belmonte - cinque incontri, con cadenza quindicinale, su “Il secondo Ottocento: le scuole nazionali” - e quello di “Tecniche colorate: decoupage pittorico e vetri colorati”, coordinato da Bruna Bobba con Alejandra Bono e Anna Maria Quinci: otto incontri, il sabato mattina, adatti anche ai bambini.
Lunedì 15 ottobre inizieranno due corsi di lingua tenuti da Patrizia Tallone: “Inglese intermedio” (dalle 17 alle 18) e “Tedesco base” (dalle 18 alle 19), che proseguiranno fino a maggio. Sempre lunedì 15 - ma alla sera, dalle 21 alle 22.30 - inizierà anche il corso di “Informatica base: navigare in Internet e utilizzare le funzioni basilari del computer”, otto incontri con Davide Santià.
Il martedì sera, dal 16 ottobre e fino a dicembre, sarà dedicato al “Corso di pittura e disegno” coordinato da Felice Scassiano con Maria Teresa Ferraris, Ornella Grazio e Francesco Trevisi.
Mercoledì 17 parte invece un altro corso di lingue, “Spagnolo base”, con Elina Daniela Paz: dalle 18 alle 19 fino a dicembre.
Lunedì 22 ottobre alle 18.30 è in programma il primo dei tre incontri quindicinali con Giulia Enrico su “Le storie nell’arte: racconti per miti e immagini”.
Due i corsi che partiranno a novembre: “Impariamo a disegnare: il fumetto” con Stefano Venturino (tre incontri serali, dalle 21 alle 23: il primo mercoledì 7) e “Italiano per stranieri” con Renata Burrone e Giuliana Ferrari, ogni lunedì dalle 15 alle 17 fino a maggio.
Gli altri corsi inizieranno a gennaio e febbraio 2019.
Informazioni più dettagliate si possono avere telefonando in biblioteca: 0161.424482 o 329.7504242.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.