Cerca

CRESCENTINO. Si prepara la festa della Madonna del Palazzo

CRESCENTINO. Si prepara la festa della Madonna del Palazzo

La festa del Santuario della Madonna del Palazzo quest’anno verrà celebrata tra domenica 19 e martedì 21 agosto.

Le celebrazioni si apriranno domenica 19 presso il Santuario stesso con la celebrazione di una messa alle 11, con la presenza delle autorità civili e militari. Lunedì 20 alle 17 la funzione verrà celebrata da don Carlo Donisotti, sacerdote della Parrocchia di Santa Maria e San Martino di Fontanetto Po, in onore della giornata della famiglia; durante la funzione verranno, infatti, benedetti i bambini e, al termine della stessa, le automobili. Infine, martedì 21 - festa del malato e dell’anziano - alle 17 la messa sarà celebrata dall’Arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo.

Tra il 10 e il 18 agosto, sempre presso il Santuario, alle 21 si terrà la novena in preparazione alle celebrazioni della festa; in particolare giovedì 16 si svolgerà la tradizionale fiaccolata, il cui ritrovo è alle 21 presso il Santuario.

Proprio presso il Santuario stanno procedendo, in questi giorni, i lavori relativi alla realizzazione del nuovo Oratorio. A tal proposito, don Paolo afferma che «c’è la volontà di portare a termine i lavori entro la fine dell’anno, ma questo dipende dalla disponibilità economica di cui disporremo principalmente attraverso le donazioni»; fra gli ultimi lavori svolti ci sono la realizzazione dell’impianto elettrico e l’intonacatura. Infatti, invitati a verificare personalmente l’andamento dei lavori, ciò che appare oggi è una struttura pressoché ultimata all’esterno a cui mancano, però, tutte le rifiniture che la renderanno fruibile. All’interno i lavori proseguono.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori