AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2018 - 14:08
Alberto Mocca
Alberto Mocca, giovane esponente della Lega trinese, è stato eletto in Consiglio comunale con 363 preferenze e poi nominato assessore dal sindaco Daniele Pane. Spiega: «Mi occupo di sicurezza del territorio e dei cittadini, di ambiente, di viabilità, gestione dei rifiuti; inoltre abbiamo voluto istituire una nuova delega creata in Valsesia dal compianto Gianluca Buonanno, l’“assessorato alle piccole cose” (ordine e decoro). Quest’ultimo in particolare è stato un mio cavallo di battaglia, che ho portato avanti in tutta la campagna elettorale, in particolare la pulizia. Ho un obiettivo: entro breve tempo voglio poter dare a Trino l’immagine di una città più pulita, più bella e più ordinata».
Quanto alla sicurezza del territorio «intendo collaborare con Giovanni Ravasenga, che mi aiuterà e mi consiglierà su questo delicato argomento. L’obiettivo è quello di completare le opere di messa in sicurezza sul territorio».
Per l’ambiente. «ho convocato subito le cooperative che si occupano della manutenzione delle aree verdi e della pulizia e gli operai del Comune. La nostra priorità è quella di fare un regolare taglio dell’erba, sistemare bene le fioriere e collaborare tutti insieme per rendere la città più decorosa, verde e fiorita».
Riguardo alla gestione dei rifiuti, «intendo incontrare e ascoltare amministratori che operano in realtà, dove i risultati ottenuti in termini di raccolta differenziata, sono stati positivi, e hanno garantito risparmi per il Comune e gli utenti».
Infine, per la viabilità «stiamo pensando di rivedere doppi sensi e sensi unici, rotonde, dossi in alcune vie per semplificare la vita ai cittadini sempre cercando di evitare pericoli».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.