Cerca

TRINO. Mocca: «Voglio dare a Trino l’immagine di una città bella, più pulita ed ordinata»

TRINO. Mocca: «Voglio dare a Trino l’immagine di una città bella, più pulita ed ordinata»

Alberto Mocca

Alberto Mocca, giovane esponente della Lega trinese, è stato eletto in Consiglio comunale con 363 preferenze e poi nominato assessore dal sindaco Daniele Pane. Spiega: «Mi occupo di sicurezza del territorio e dei cittadini, di ambiente, di viabilità, gestione dei rifiuti; inoltre abbiamo voluto istituire una nuova delega creata in Valsesia dal compianto Gianluca Buonanno, l’“assessorato alle piccole cose” (ordine e decoro). Quest’ultimo in particolare è stato un mio cavallo di battaglia, che ho portato avanti in tutta la campagna elettorale, in particolare la pulizia. Ho un obiettivo: entro breve tempo voglio poter dare a Trino l’immagine di una città più pulita, più bella e più ordinata».

Quanto alla sicurezza del territorio «intendo collaborare con Giovanni Ravasenga, che mi aiuterà e mi consiglierà su questo delicato argomento. L’obiettivo è quello di completare le opere di messa in sicurezza sul territorio».

Per l’ambiente. «ho convocato subito le cooperative che si occupano della manutenzione delle aree verdi e della pulizia e gli operai del Comune. La nostra priorità è quella di fare un regolare taglio dell’erba, sistemare bene le fioriere e collaborare tutti insieme per rendere la città più decorosa, verde e fiorita».

Riguardo alla gestione dei rifiuti, «intendo incontrare e ascoltare amministratori che operano in realtà, dove i risultati ottenuti in termini di raccolta differenziata, sono stati positivi, e hanno garantito risparmi per il Comune e gli utenti».

Infine, per la viabilità «stiamo pensando di rivedere doppi sensi e sensi unici, rotonde, dossi in alcune vie per semplificare la vita ai cittadini sempre cercando di evitare pericoli».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori