Cerca

Tragedie

Muore a 38 anni una giovane mamma, medico all'ospedale di Ivrea

Inutile chiedersi perchè.

Ilaria Buracchi

Ilaria Buracchi

Un'intera città piange per la morte di Ilaria Buracchi in Calvetto, prematuramente scomparsa.

Lascia una figlia, Celeste e il marito Davide Calvetto intorno a cui in tanti si sono stretti in questi giorni

Ne hanno dato il triste annuncio, a funerali già avvenuti, anche la mamma Mariella con Massimo e la nonna Bruna, il papà Giuliano con Eva, la nonna Franca, lo zio Graziano e la suocera Bruna.

Tecnico di laboratorio biomedico all'ospedale di Ivrea, aveva 38 anni.  

Amante del Carnevale, un passato nei Tuchini del Borghetto, sul suo profilo Facebook in occasione del compleanno invitava a sostenere  la ricerca sul cancro con donazioni al centro di Candiolo.

 

 

"Ho scelto questa organizzazione perché la ricerca è vita, la ricerca è la mia vita - aveva scritto in un post -  Il cancro non guarda in faccia a nessuno, la ricerca però non guarda in faccia al cancro. GRAZIE ALLA RICERCA OGGI GUARIRE SI PUÒ, PIÙ DI IERI E MENO DI DOMANI. Spero che prenderai in considerazione la possibilità di offrire un contributo per festeggiare con me. Ogni piccola donazione mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo...".

La famiglia ringrazia il reparto di oncologia, il primario e i colleghi di Anatomia patologica dell'ospelda ei Ivrea per la vicinanza dimostrata. 

"I fiori più graditi - aggiungono - saranno le eventuali offerte all'Istituto di Candio per la ricerca sul cancro...".

Tanti i messaggi di affetto.

"Non ci sono parole Abbiamo condiviso uno dei momenti più belli della nostra vita...  Eri una donna bella, solare e intelligente.. Non doveva andare così. Un abbraccio Ila, ovunque tu sia". 

"Il tuo sorriso, la tua voglia immensa di vivere, la tua solarità... Ovunque tu sia proteggi la tua piccola, è stata fortunata ad averti come sua mamma... Con immenso bene, ovunque tu sia un abbraccio grande....".

"Non so dove vanno le persone quando scompaiono, ma so dove restano. Tu sarai in ogni cosa bella. Sarai la stella più luminosa. Ciao Ilaria".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori