AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2016 - 17:11
"La Giunta Appendino batte in ritirata: risponde sapendo di non rispondere. Sul futuro dell'ospedale è vergognoso fare melina": così il capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, Osvaldo Napoli, in relazione alla risposta ricevuta alla sua interpellanza sull' Oftalmico, inviatagli dall'assessore comunale alla Salute e alle Politiche Sociali, Sonia Schellino.
"Voglio ricordare che la sindaca Appendino, in una nota ai giornali dichiarava in piena campagna elettorale di avere supportato la raccolta di firme per evitare la chiusura dell'Ospedale Oftalmico - aggiunge Napoli - e, quello che lei definiva come 'l'assurdo, dannoso e costoso spezzatino tra Molinette e Giovanni Bosco che l'attuale Giunta regionale del Pd vorrebbe fare'. Nell'interrogazione sottolineavo che nel frattempo nulla è accaduto, la Giunta regionale ha recentemente ribadito di non avere cambiato idea e che i tempi previsti per lo smembramento del Presidio di via Juvarra sono sempre più stretti ed è pertanto fondamentale capire con chiarezza quale sarà il futuro di tale eccellenza sanitaria". "E cosa risponde l'assessore Schellino, in 15 righe striminzite? In sostanza - riferisce Napoli - che il Comune in materia di Sanità ha solo funzioni di indirizzo e monitoraggio, e che la Città intende proseguire (ci mancherebbe altro!) un confronto con la Regione.
Il tutto in puro burocratese". "E' davvero sconfortante e preoccupante - conclude - che su temi di primaria importanza come quello dell'Oftalmico la nuova amministrazione, dopo le belle parole pronunciate in campagna elettorale batta oggi in ritirata, trincerandosi dietro parole di circostanza che non dicono nulla. Se questo è l'inizio del cammino della nuova Giunta, allora incominciamo male. Forza Italia chiederà spiegazioni sulla questione direttamente alla Sindaca in Consiglio comunale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.