Un concentrato di energia quasi elettrica che esplode sotto i riflettori. Un gruppo di ragazzi nelle cui vene scorre rock puro. Loro sono gli Accumulator Grids, giovane band emergente proveniente Caluso. A comporla sono tre ragazzi: la cantante, nonché bassista, Sear Greyson, il cantante, compositore e paroliere Andy Dlanor - entrambi diciannovenni-, ed Alex Grid che, nonostante i suoi 16 anni, ricopre il ruolo di chitarrista ed arrangiatore. A loro si aggiunge anche Gian Crush, il batterista e tastierista che, da più di 10 anni, suona al teatro Regio. L’idea di formare la band arriva dalle due grandi passioni di Alex: strimpellare la chitarra e scrivere poesie in inglese. “Ad un certo punto, dopo aver suonato per sette anni e composto per 10, ho iniziato a chiedermi se non fosse possibile combinare le due cose”. E proprio quello è stato il pensiero che, nel settembre 2013, ha dato l’impulso per la creazione del gruppo. Autori dei loro pezzi, gli Accumulator Grids amano cimentarsi sulle note dei generi hard rock, pop rock, punk rock, rock progressivo e degli anni che vanno dal ’60 al ’90. Tra gli artisti di riferimento, invece, figurano gli Iron Maiden, i Led Zeppelin, i Mötorhead, i Cradle Of Filth ed i Queen. Oltre che per le esibizioni organizzate in diverse serate del calusiese- come il live presso l’oratorio Sant’Andrea di Caluso o piccoli concerti- i musicisti sono famosi soprattutto per la bellezza dei videoclip che loro stessi registrano negli studi televisivi Best Option Media. I più conosciuti ed apprezzati- si parla di centinaia di visualizzazioni su youtube- sono “Thunderbolt” e “Have you ever had a nightmare?”. Quest’ultimo, addiritura, è stato realizzato con la regia del famoso produttore cinematografico Andy Verga. Per rimanere sullo stesso genere, i ragazzi si cimentano anche nella produzione di cortometraggi e lungometraggi di ogni genere. Famosa, ad esempio, è la partecipazione, e la proiezione, di un film di Alex al festival “Sotto 18” di Torino. Tra i progetti futuri, gli Accumulator Grids intendono portare avanti la realizzazione del primo cd “Thunderbolt”, partecipare a concorsi musicali e la registrazione di cortometraggi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.