La quinta tappa del Golf Settimo Tour 2014 è andata in archivio sui green del Golf Club Cherasco. Martedì 2 settembre sono una sessantina i giocatori presentatisi al via di questa gara sulle 18 buche giocata con formula stableford e sponsorizzata da Golf Books di Luca Monticone, attività che ha regalato ai soci del circolo settimese presieduto da Simone Bressan e non solo splendidi gadget della imminente Ryder Cup, prestigioso torneo di golf che si svolge ogni due anni dal 1927 a oggi tra una selezione di giocatori statunitensi e una di golfisti europei. C’era attesa per la ripresa delle ostilità dopo la pausa estiva e non sono mancati i colpi di classe da parte dei partecipanti, determinati a mettere fieno in cascina in ottica classifica del campionato sociale settimese. Primo lordo è risultato Pietro Mozzone che ha sfruttato al meglio l’ottima conoscenza del percorso di casa sbaragliando la concorrenza con 32 punti. In prima categoria, la vittoria se l’è assicurata un altro rappresentante del Golf Club Cherasco: si tratta di Fabrizio Pelissero, il migliore con uno score di 38. A tenere in alto il nome del Golf Club Settimo sono stati Andrea Millone ed Enrico Bertaina, appaiati a quota 32. Spostando i riflettori sulla graduatoria di seconda categoria, da sottolineare sia l’affermazione di Emanuele Cerrino con 36 punti stableford sia il buon piazzamento di Gianluca Spagnuolo e dello stesso presidente Bressan del circolo settimese, subito a ruota con uno score di 34 insieme a Simone Guidi del Golf San Giovanni dei Boschi. Infine, per quanto riguarda la terza categoria, i settimesi Michele Delle Cave e Claudio Alberto si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda e della terza posizione con 39 e 38 punti dietro a Pietro Brignolo del Golf Club Cherasco, primo con un bottino di 40. A chiudere questa bella giornata di golf, la tradizionale premiazione, ricca di gadget e riconoscimenti, come da consolidata tradizione del Golf Club Settimo. Un inizio di settembre a pieno ritmo per il Golf Club Settimo, circolo di strada Cebrosa che domenica 7 ha dato vita a un Demo Day, occasione per provare le nuove attrezzature appena uscite sul mercato. Non è tutto, perché Bressan e il suo staff hanno già iniziato a preparare con la tradizionale meticolosità e cura dei dettagli la sesta tappa del Golf Settimo Tour 2014, calendariata per martedì 23 settembre sul percorso del Golf Club La Margherita di Carmagnola. In questa occasione sarà Seven Motors, rinomata concessionaria di San Mauro Torinese, a fare da partner alla competizione, esponendo le sue auto direttamente sul campo di golf.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.