Cerca

FONTANETTO PO. È pronta la nuova Giunta del sindaco Vallino, Bergamasco vicesindaca, Giarola assessore

FONTANETTO PO. È pronta la nuova Giunta del sindaco Vallino, Bergamasco vicesindaca, Giarola assessore

Valeria Bergamasco e Federico Giarola

FONTANETTO PO. Come aveva anticipato il neoeletto Riccardo Vallino qualche giorno fa, la lista “Insieme per Fontanetto Po 2021-2026”, vincitrice alle comunali 2021, ha nominato membri della Giunta i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze alle recenti votazioni. Valeria Bergamasco, quarant’anni, impiegata, che aveva fatto parte del Consiglio comunale fontanettese dal 2001 al 2006, è la nuova vice sindaca, mentre il ruolo di assessore è andato a Federico Giarola, vent’anni, studente universitario. I due candidati avevano ottenuto rispettivamente 51 e 50 preferenze. 

Dopo l’annuncio ufficiale della Giunta, Bergamasco ha dichiarato: «Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato la loro fiducia e mi hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura. Farò del mio meglio per contribuire a dare un volto nuovo al paese in cui sono cresciuta e in cui vivo con la mia famiglia.

Mi impegnerò per sostenere le associazioni che operano nel nostro territorio e per aiutare i volontari che prestano la loro preziosa attività. Cercherò di favorire le attività di promozione culturale del nostro paese e mi occuperò dei servizi sociali, prestando particolare attenzione alle necessità e ai bisogni delle fasce più deboli».

Anche Federico Giarola, studente di Economia Aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale (sede di Novara) ha accolto la notizia della nomina con un commento ricco di entusiasmo: «Da questa esperienza mi aspetto di imparare molto, soprattutto nel primo periodo mi impegnerò ad apprendere le basi del ‘’mestiere’’; in questo Riccardo Vallino mi sta aiutando molto.

Le tematiche su cui mi concentrerò maggiormente sono lo sport e l’ambiente. Per quanto riguarda l’ambito sportivo una delle cose su cui stiamo già lavorando è trovare la soluzione migliore per sfruttare al meglio gli spazi dell’area dell’ex bocciodromo. Per quanto riguarda l’ambiente, ci stiamo informando per l’installazione di una colonnina per la ricarica di autovetture e biciclette elettriche».

Il nuovo Consiglio comunale vede nel ruolo di consiglieri di maggioranza Simone Busnengo, Federica Gagnone, Rosetta Manfredi, Carlo Milano e Massimo Zucchelli; siedono all’opposizione Claudia Demarchi, Ilaria Gagnone e Beatrice Rosso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori