AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Ottobre 2021 - 11:07
Valeria Bergamasco e Federico Giarola
FONTANETTO PO. Come aveva anticipato il neoeletto Riccardo Vallino qualche giorno fa, la lista “Insieme per Fontanetto Po 2021-2026”, vincitrice alle comunali 2021, ha nominato membri della Giunta i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze alle recenti votazioni. Valeria Bergamasco, quarant’anni, impiegata, che aveva fatto parte del Consiglio comunale fontanettese dal 2001 al 2006, è la nuova vice sindaca, mentre il ruolo di assessore è andato a Federico Giarola, vent’anni, studente universitario. I due candidati avevano ottenuto rispettivamente 51 e 50 preferenze.
Dopo l’annuncio ufficiale della Giunta, Bergamasco ha dichiarato: «Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato la loro fiducia e mi hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura. Farò del mio meglio per contribuire a dare un volto nuovo al paese in cui sono cresciuta e in cui vivo con la mia famiglia.
Mi impegnerò per sostenere le associazioni che operano nel nostro territorio e per aiutare i volontari che prestano la loro preziosa attività. Cercherò di favorire le attività di promozione culturale del nostro paese e mi occuperò dei servizi sociali, prestando particolare attenzione alle necessità e ai bisogni delle fasce più deboli».
Anche Federico Giarola, studente di Economia Aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale (sede di Novara) ha accolto la notizia della nomina con un commento ricco di entusiasmo: «Da questa esperienza mi aspetto di imparare molto, soprattutto nel primo periodo mi impegnerò ad apprendere le basi del ‘’mestiere’’; in questo Riccardo Vallino mi sta aiutando molto.
Le tematiche su cui mi concentrerò maggiormente sono lo sport e l’ambiente. Per quanto riguarda l’ambito sportivo una delle cose su cui stiamo già lavorando è trovare la soluzione migliore per sfruttare al meglio gli spazi dell’area dell’ex bocciodromo. Per quanto riguarda l’ambiente, ci stiamo informando per l’installazione di una colonnina per la ricarica di autovetture e biciclette elettriche».
Il nuovo Consiglio comunale vede nel ruolo di consiglieri di maggioranza Simone Busnengo, Federica Gagnone, Rosetta Manfredi, Carlo Milano e Massimo Zucchelli; siedono all’opposizione Claudia Demarchi, Ilaria Gagnone e Beatrice Rosso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.