Cerca

FONTANETTO PO. In paese a maggio si girerà una fiction con Serena Rossi

FONTANETTO PO. In paese a maggio si girerà una fiction con Serena Rossi

L’attrice Serena Rossi

Il piccolo paese in riva al Po tornerà presto sulle reti Rai grazie ad una nuova fiction che avrà come protagonista Serena Rossi, l’attrice nota al pubblico per aver interpretato Mia Martini, Mina Settembre e altri personaggi di programmi televisivi di grande successo, e anche per aver prestato la voce ad Anna, nella versione italiana del cartone animato Frozen. Le riprese sono in programma per il periodo compreso tra maggio e giugno, e interesseranno via Viotti e piazza San Rocco, ma sembra che alcune scene saranno girate nel cortile di una cascina dei dintorni. La ricerca della location adatta ha suscitato curiosità sui social, soprattutto tra gli abitanti della zona di Crescentino e soprattutto tra chi si è trovato in cortile una persona che non conosceva e a cui non aveva aperto. 

La fiction, ambientata negli anni Sessanta, sarà intitolata La sposa; si tratta di una produzione che vede la partecipazione di Film Commission Piemonte.

A dare notizia delle prossime riprese è stata, durante una recente riunione del Consiglio comunale fontanettese, la consigliera di minoranza Renata Avvenengo Ducca, “location manager” di Ad Production  che sta conducendo i sopralluoghi: ha annunciato che il centro di Fontanetto Po è stato ritenuto idoneo per le riprese dalla fiction Rai.

Già nella scorsa estate a Fontanetto era venuta una troupe della Rai per girare una puntata speciale di “Linea Verde”, condotta da Lorella Cuccarini e andata in onda in prima serata, dedicata al celebre compositore Giovan Battista Viotti - nato proprio a Fontanetto - di cui il violinista Guido Rimonda aveva eseguito alcuni brani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori