AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Luglio 2015 - 10:21
Expo 2015
I prodotti del mare simbolo di solidarietà. Parte domani, 7 luglio, dalle 19,00 nella sede di Umanitaria, a Milano (Chiostro della Memoria Società Umanitaria via Francesco Daverio) la maratona organizzata dall'Abruzzo per tutto il periodo dell'impegno a Expo, a favore dei senza tetto ospitati presso la Chiesa di San Marco a Brera: Casa Abruzzo, lo spazio pensato dalla Regione Abruzzo in pieno centro a Milano, donerà i prodotti gastronomici presentati negli spazi di Via Fiori Chiari a Brera, seguendo l'invito rivolto da Papa Francesco all'inaugurazione dell'Esposizione Universale.
Il via dell'iniziativa è in programma domani con una cena sostenibile e solidale organizzata dall'associazione Marevivo Abruzzo e da 'Qualità Abruzzo', dal titolo 'La Tavola Blu per Expo 2015: le risorse marine un pianeta da nutrire'. L'evento sarà l'occasione per dimostrare come sia possibile coniugare pesce povero e alta cucina. Una cena allietata dallo Show Case della Compagnia dell'Alba che proporrà madley musicali tratti dal musical 'Aggiungi un posto a tavola'. "Siamo la prima Regione a riconoscere il diritto al cibo nello Statuto regionale - ricorda il sottosegretario Camillo D'Alessandro, delegato Expo della Regione - la cultura del cibo in noi abruzzesi si rappresenta nel gusto, nella solidarietà, nella condivisione.
Ciampi si rifugiò in Abruzzo da partigiano e scrisse 'ci dividemmo il pane che non c'era'. Questa frase del Presidente della Repubblica emerito descrive in modo preciso ed efficace la nostra cultura". A questa serata, organizzata col supporto della giornalista Lina Sotis, sono stati invitati 11 homless del centro di solidarietà San Marco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.