AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Settembre 2014 - 12:19
libera
Anche quest'anno, la collaborazione tra Libera ed Emergency a Ivrea ha ideato la manifestazione musicale LIBEREMENRGENCYMUSIC 2014, rivolta alla città per sensibilizzarla sui temi per i quali le due organizzazioni di volontariato si battono da anni: la legalità, il pacifismo, la lotta per diritti uguali per tutti, in particolare il diritto alla salute. Hanno deciso di farlo con la musica, che è è sempre stato un simbolo di condivisione di sentimenti e di ideali, usato da sempre dagli uomini per divulgare idee, creando occasioni per stare insieme. Ci sarà anche il Parlamentino dei ragazzi della scuola media di Piverone, impegnato a fianco di Emergency in molte delle sue iniziative.
Nell'ambito della rassegna Ivrea Estate concerto contro le guerre e le mafie dedicato alle giovani band e ai musicisti eporediesi che sono sensibili alle idee di Libera e di Emergency e vogliono appoggiare il loro lavoro. Siamo arrivati alla seconda edizione della manifestazione e abbiamo voluto focalizzare l'attenzione su una tematica particolare, quella della Povertà. La povertà economica e di prospettive delle 6 milioni e 20 mila persone che in Italia vivono al di sotto della soglia di povertà assoluta, ma anche la povertà di futuro dei giovani disoccupati e dei bambini vittime di mine nei territori di guerra: ecco perchè quest'anno il titolo del concerto è Miseria Ladra. “Miseria Ladra” è una campagna nazionale lanciata quest'anno dal Gruppo Abele, e subito sottoscritta da Libera e Emergency, che vuole accendere i riflettori sulla povertà nel nostro Paese, perchè non si può pensare a un'Italia liberata dalle mafie e dalle ingiustizie, se prima non si dà lavoro e dignità alle persone. Emergency stessa è stata costretta ad aprire in Italia molti centri di assistenza, non solo frequentati da stranieri, ma anche da molti italiani che non possono permettersi cure dentistiche, o di pagare il ticket negli ospedali. Legalità, contrasto a ogni tipo di guerra, e a ogni tipo di povertà e di corruzione.LEM 2014 (LiberEmergencyMusic 2014)
SABATO 6 SETTEMBRE DALLE ORE 16,30 ALLE 24 AL CASTELLO DI IVREA:
MUSICA GIOVANE PER DARE VOCE AGLI IDEALI DI EMERGENCY E DI LIBERA. TEMA DEL CONCERTO SVILULPPATO IN MUSICA DALLE BAND: “MISERIA LADRA”
POMERIGGIO
ORE 16.30 I PRISMA
ORE 17 SILVACOREORE
ORE 17.30 GLI OMEGAORE
ORE 18 I BANG!ORE
ORE 18.30 GLI F,C, HOPESORE
19 I ROCKWAVE
SERA
20.30 I GRIGI
21 I MAQUISARDS
22 GLI STILITI
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.