Cerca

PAVONE. Al via la festa patronale

PAVONE. Al via la festa patronale

Il Comune e la Pro Loco con la partecipazione delle Associazioni organizzano la festa patronale.

Giovedì 4 settembre con la tradizionale gara di scala 40 dalle 20,30 al padiglione di Piazza Falcone.

Venerdì 5 settembre apre il padiglione dalle 19, specialità pesce, e alle 20,30 avrà inizio la sfilata di carrozze d'epoca in notturna partendo da Piazza del Municipio con la consegna del Trofeo Memorial Giacomo Enrico Soliat. Alle 21,30 discoteca con Radio Energia.

Sabato 6 settembre dalle 9, presso le aziende agricole del Chiusellaro e in località Verna, "Stalle aperte" e XVII Meeting Fiera Bovina con esposizione di piccoli animali, attrezzature agricole, anche d'epoca. Alle 11,30 benedizione degli animali e premiazioni. Alle 12,30 pranzo della Fiera con maialino allo spiedo.

Nel pomeriggio si prosegue con laboratori per i più piccoli e passeggiate in carrozza. Alle 15,30 in piazza Martiri spettacolo di burattini. Dalle 21,30, dopo la cena, si balla con l'orchestra Kiss. Seguirà un'esibizione di ballo liscio degli allievi dei maestri Bergoglio e Pilloni della scuola "Star Dance 2001".

Domenica 7 settembre dalle 9 in Piazza del Municipio, Martiri e nelle vie limitrofe si terrà una mostra mercato con prodotti Km 0, attrezzature per agricoltura e giardinaggio, collezionismo e prodotti artigianali (prenotazioni al 340-2628380). Alle 15 in Piazza del Municipio andranno in scena "I giochi di un tempo" con le Associazioni Pavonesi. Cena a base di fritto misto alla piemontese e musica con il Gruppo Tre.

Sabato e domenica, presso la sala consiliare, è inoltre allestita la mostra di Renzo Bonato "Meraviglie in movimento": vecchi mestieri, macchine di Leonardo, esperimenti presentati dal giovane allievo Matteo. Orario: 9,30-12 / 14,30-18.

Lunedì 8 settembre Santa Messa con processione alle 20 presso la Chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie. Dalle 19 fritto misto alla piemontese in Piazza Falconi e concerto con Le Mondine.

Martedì 9 settembre dalle 21,30 presso Piazza Martiri concerto di chiusura della Filarmonica Pavonese diretta dal maestro Beltrami. Per finire spaghettata gratuita. Info Pro Loco 331.8896524

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori