Cerca

MONCRIVELLO. Un weekend con la “Sagra del mirtillo”

MONCRIVELLO. Un weekend con la “Sagra del mirtillo”

Il mirtillo ha numerose proprietà benefiche per l’organismo

Dal 17 al 19 giugno torna la “Sagra del mirtillo e delle eccellenze moncrivellesi”, giunta quest’anno all’ottava edizione.

La sagra sarà inaugurata venerdì 17 giugno alle 18, con l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Protopapa, e la consegna del “Mirtillo d’Oro”. Alle 19,30 si apriranno le iscrizioni per la prima edizione della “Corsa del Mirtillo”, podistica organizzata dall’associazione Gpd Aldo Berardo in collaborazione con la Polisportiva Moncrivellese. Alle 20 partirà la camminata “Andumaapè” e inizieranno le cene del mirtillo.  Alle 20,30 presso Hdemia ci sarà il seminario con degustazione “Storia e produzione del Vermouth di Torino e della Liquoristica Piemontese”. Alle 21,30 arrivo  e premiazioni della corsa podistica. La prima giornata della sagra si concluderà alle 22, con la serata musicale a cura di “Showzer”.

Sabato 18 si aprirà nel segno dello sport: alle 10 al Prabasso si disputeranno le semifinali del Torneo Tennis del Mirtillo. Sempre al Prabasso alle 17 inizierà “Moncribeach”, primo torneo di beach volley proposto dal Volley Cigliano. Alle 17,30 nella sala consiliare dell’ex Municipio si terrà la conferenza di Agostino Pino “Le vie d’acqua a Moncrivello e dintorni”. Alle 19,30 presso Hdemia è in programma la degustazione “Il Mirtillo Bio di Moncrivello incontra il Prosciutto Crudo di Cuneo Dop”; a seguire ci sarà la presentazione dei prodotti delle aziende agricole moncrivellesi. Alle 20 inizieranno le Cene del Mirtillo, mentre la serata si concluderà alle 22 con la musica di “Disco Inferno”.

Domenica 19, dalle 8 sarà allestito il mercato di prodotti tipici locali, artigianato e associazioni. Alle 9 l’associazione Martial Arts di Santhià proporrà l’iniziativa “Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness: Pilates”. Alle 10 la fisioterapista Irene Zatti terrà l’incontro “Yotes: Yoga e Pilates”. Sempre alle 10 la Fondazione Valleris consegnerà le borse di studio ai neolaureati di Moncrivello. Alle 11 ancora la Martial Arts di Santhià presenterà il Kali Filippino. A mezzogiorno  inizieranno i pranzi del mirtillo, mentre alle 16, presso Hdemia e il Chiosco saranno disponibili gli Aperimirtillo. La Sagra si concluderà con le finali dei tornei di beach volley e tennis, che si disputeranno al Prabasso rispettivamente alle 17 e alle 18.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori