Cerca

MONCRIVELLO. Domenica al castello c’è la “Festa dell’uva”

MONCRIVELLO. Domenica al castello c’è la “Festa dell’uva”
MONCRIVELLO. Domenica 3 ottobre al Castello di Moncrivello è il programma la “Festa dell’uva”, tradizionale appuntamento autunnale organizzato dall’associazione culturale Duchessa Jolanda, dal Comune e dalla Polisportiva Moncrivellese.

Al mattino, a partire dalle 8, camminata libera sul percorso dei Moncrivilla Trails (circa 7 km).

Dalle 15 alle 19, in castello, degustazioni dei vini (Erbaluce di Caluso e Passito di Moncrivello) dell’azienda vitivinicola moncrivellese Erbalù della famiglia Mottino, con esposizione di uva e prodotti locali. Alle 16 “Viaggio nella Divina Commedia”, con l’attore Davide Mindo Paolo Lova al liuto medievale: in occasione del 700° anniversario della morte di Dante, interpretazione di Canti con accompagnamento musicale nello stile del Dolce Stil Novo.

Alle 17 Di- vin ... Commedia, rappresentazione teatrale sul tema della tradizione ed immaginario popolare nella cultura canavesana, a cura de “Lo Zodiaco” di Caluso. Alle 17,30 concerto della Banda musicale “Dante Lepora” di Alice Castello.

Alle 18,30 omaggio ai viticoltori di Moncrivello, in ricordo di Gian Battista Mottino. Brindisi in castello e merenda sinoira offerta dal Comune presso il bar Hdemia.

La manifestazione si svolge all’aperto secondo le norme per l’emergenza sanitaria; sarà annullata in caso di maltempo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori