AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2021 - 11:13
Teatro Civico di Vercelli
VERCELLI. In occasione della prima giornata dell’edizione 2021 di “Viotti Day & Night” si presenta Viotti o Amleto, questo è il problema!, spettacolo scritto ed interpretato dall’attore e regista fontanettese Giovanni Mongiano.
La parte musicale dello spettacolo è affidata alla pianista Cristina Canziani e al violinista Guido Rimonda, della Camerata Ducale. Lo spettacolo andrà in scena sabato 25 alle 20.30, al Teatro Civico di Vercelli. Mongiano, che ha studiato a lungo la storia di Giovanni Battista Viotti e ha già portato la figura del musicista settecentesco nei suoi spettacoli teatrali, torna a parlare di Viotti attraverso un’avventura teatral-musicale.
La vicenda, dai toni decisamente ironici, si svolge all’interno di un salotto, un ritrovo per nobili dove a volte compaiono anche artisti e filosofi; la padrona di casa è la Marchesa di Voghera. All’improvviso, per motivi di salute, la nobildonna si trova costretta a lasciare le redini della serata a suo figlio, appena tornato da Parigi.
Gli ospiti del salotto, ispirato ai grandi salotti parigini, ascolteranno la musica scritta dal compositore e violinista Giovanni Battista Viotti e la lettura di una grande opera teatrale, Amleto di William Shakespeare, questi sono i piani della Marchesa. Chissà se la serata condotta dal principe si rivelerà un successo o si concluderà con un fallimento. Per scoprirlo basta assicurarsi un posto al Teatro Civico: informazioni e prenotazioni scrivendo a biglietteria@viottifestival.it.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.