Cerca

SAN MAURIZIO CANAVESE. Un luglio di eventi per tornare alla normalità

SAN MAURIZIO CANAVESE. Un luglio di eventi per tornare alla normalità

sonia giugliano

SAN MAURIZIO CANAVESE. Nel mese di luglio i sanmauriziesi potranno contare su una serie di eventi per trascorrere qualche ora all’insegna della tanto sospirata normalità, naturalmente sempre nel rispetto dei protocolli anti pandemia. L’assessorato alle Manifestazioni, in collaborazione con le associazioni locali, sta lavorando alla definizione di un calendario.

«Una piccola rassegna estiva – spiega l’assessore alle Manifestazioni Sonia Giuglianoper dare un segnale di ritorno, con tutte le cautele, alla normalità».

A inaugurare il programma sabato 3 luglio alle 21 sarà “Peace, un concerto per la rinascita” proposto dal New Alveo Choir a Ceretta di fronte alla chiesa del Santissimo Nome di Maria.

Domenica 4 per la presentazione dell’harmonium della chiesa Plebana gli Amici di San Maurizio presenteranno un concerto del gruppo vocale Eufoné diretto dal maestro Alessandro Ruo Rui.

Nei pomeriggi di sabato 10 e di sabato 17 luglio Kaboom act, scuola di arti dello spettacolo di San Francesco al Campo tornerà per intrattenere bambini e famiglie con giochi e spettacoli.

Dove? Si saprà nei prossimi giorni. «Stiamo ancora valutando la location migliore – afferma Giugliano – per monitorare gli ingressi».

Da venerdì 23 a domenica 25 luglio ci sarà il ritorno, dopo un anno di pausa forzata, di Lunathica, il festival internazionale del teatro di strada diretto da Cristiano Falcomer che porterà nei comuni coinvolti spettacoli e repliche in tutte le ore della giornata, dal mattino alla sera. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori