Cerca

SETTIMO. “Nota le note” con mySound e poi i Materdea in concerto

SETTIMO. “Nota le note” con mySound e poi i Materdea in concerto

La Suoneria di via Partigiani 4 saluta la stagione indoor 2017/2018 con gli ultimi due eventi musicali: il primo è l’ormai tradizionale appuntamento con “Nota le note”, mentre il secondo è la presentazione ufficiale del nuovo disco dei Materdea.

Venerdì 8 giugno, con inizio alle 20,30 e ingresso al costo di 5 euro, si svolge l’undicesima edizione di “Nota le note”, il saggio che suggella un anno di apprendimento da parte degli allievi dei corsi musicali tenuti alla Suoneria dall’associazione MySound. Come sempre, vengono creati gruppi estemporanei formati dagli allievi coordinati dai rispettivi insegnanti e finale corale nel quale eseguono tutti insieme il brano “Hey Jude” dei Beatles.

S’intitola “Pyaneta” il nuovo disco dei Materdea che viene fatto ascoltare in anteprima live sabato 9 nella Casa della Musica settimese. È il quarto della discografia della band torinese, dopo “Below the mists, above the brambles”, “Satyricon” e “A rose for Egeria” e conferma lo stile tradizionale del gruppo di “elvish rock”, che mette abbondante energia nelle sue sinfonie, nei riff chitarristici, nelle ritmiche, negli intrecci vocali e nell’uso di archi. I Materdea sono guidati dalla cantante Simon Papa e dal chitarrista Marco Pavone, ai quali si aggiungono il violoncello di Chiara Manueddu, i violini di Camilla D’Onofrio e di Giulia Subba, il basso di Morgan De Virgilis e la batteria di Carlos Cantatore. Il concerto s’inizia alle 21 e l’ingresso costa 8 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori