AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Maggio 2018 - 09:10
Il Mercato della Terra e della Biodiversità è una manifestazione legata al mondo enogastronomico che coinvolge i produttori di eccellenza del territorio canavesano, Presidi Slow Food provenienti da tutta Italia, Maestri del Gusto, prodotti del Paniere della Provincia di Torino, il tutto accompagnato da musica, spettacoli, attività all’insegna della convivialità che si tiene a San Giorgio Canavese il secondo fine settimana di maggio.
E’ una manifestazione che affonda le sue radici in un passato lontano, il mercato del martedì di San Giorgio era infatti un “evento” che attirava gente fin dalle vallate vicine, in cui si respirava un’atmosfera intensa, fatta di valori e di cose semplici e genuine. Questa atmosfera con gli anni si è un pò persa ma fa parte della nostra tradizione e delle nostre origini ed è proprio per questo che ogni anno vogliamo ricordarla cercando di riscoprire quegli antichi valori.
La manifestazione dura tutto il fine settimana, con il mercato che parte il sabato pomeriggio e arriva fino a sera per poi riprendere tutto il giorno successivo per le vie del centro storico del paese, il tutto inframmezzato da interventi e spettacoli itineranti per il paese grazie anche alla partecipazione di Cirko Vertigo.
Tante attività saranno organizzate sia per i più piccoli, con laboratori didattici ed attività ludiche, che per i più grandi, con degustazioni e approfondimenti sul cibo e sui prodotti presenti nel mercato. E’ un mercato fatto non solo di prodotti ma anche di produttori, di storie e di passioni, la stessa passione che spinge tutti i giorni questi produttori a portare avanti il loro faticoso lavoro. Un mercato insomma, tutto da scoprire...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.