Cerca

IVREA. Note d’incanto in piazza Ottinetti. E domenica c’è anche Ivana Spagna

IVREA. Note d’incanto in piazza Ottinetti. E domenica c’è anche Ivana Spagna

Note d’incanto 2017, è un festival ed un concorso per giovani talenti:

Una Voce Per Incanto.

Il vero filo conduttore di tutto è la partecipazione dei talenti locali e non, che si alterneranno sul grande palco, fianco a fianco con grandi personaggi dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale.

Il Palco sarà imponente e ospiterà una vera e propria orchestra di 30 elementi. Ci saranno anche grandi schermi per i contributi video e il progetto luci sarà a livello dei grandi festival internazionali.

Il Festival

L’obiettivo è creare un’incanto di emozioni su classico format televisivo, dove le persone comuni, con la grande passione per il canto unita  a una grande dote artistica da far emergere, si troveranno ad esibirsi in compagnia dei loro beniamini di sempre. Le serate saranno due e si esibiranno 15 artisti per serata. I presentatori, volti noti del panorama nazionale saranno presto annunciati, come gli artisti ospiti che si divideranno in ‘big della musica italiana’ e ‘grandi artisti locali’.

Il concorso:

Una voce per incanto.

Un concorso per scoprire e premiare nuovi talenti aiutandoli nel loro percorso musicale e nella loro futura carriera. Ci sarà molta attenzione per gli artisti del territorio, anche se le audizioni e le candidature arriveranno da tutta Italia Molta attenzione è stata data alla scelta dei premi  e alla formazione della giuria.

La giuria

Sarà composta da 6 giurati, ognuno con una competenza specifica.

Ci sarà un discografico, un attore, un giornalista, un cantante, un cantante uscito con successo dai grandi talent show, un produttore e il direttore artistico del festival.

I premi

I premi sono stati scelti nell’ottica di aiutare a livello pratico chi ha deciso di provare a fare carriera nel difficile mondo della musica.

1° premio

La produzione audio, video di un brano originale ed il supporto economico e logistico per la promozione. Verrà firmato un contratto per un singolo brano con opzione per il secondo e eventualmente un disco.

2° premio

Una borsa di studio per andare una settimana a studiare canto in una delle due capitali della musica Londra / Los Angeles

3° premio

Un impianto voce completo, per poter andare in autonomia a fare serate nei locali.

Obiettivi

La rassegna vuole essere molto di più di una semplice manifestazione canora. Pur mantenendo lo spirito originale dell’evento, il gruppo Cantacrotte intende promuovere diverse importanti iniziative per il territorio Canavesano.

Tra gli obiettivi c’è il recupero e il mantenimento in vita di una kermesse canora parte integrante del patrimonio culturale locale. Avvicinare artisti locali a professionisti di fama nazionale ed internazionale nell’ambito dello spettacolo e della cultura.

eventi-ivrea

VENDITA BIGLIETTI ONLINE: www.ilcontato.it

IL CONTATO DEL CANAVESE: Piazza Ferruccio Nazionale, 12 - IVREA, T. 0125 641161   -

LA GALLERIA DEL LIBRO: Via Palestro, 70 - IVREA, T. 0125 641212 -

CIGNA DISCHI: Via Italia, 10 - BIELLA, T. 015 21802- PAPER MOON: Via T. Galimberti, 37 - BIELLA, T. 015 405395 -

AGATHA VIAGGI: C.so Nuova Italia, 82 - SANTHIA, T. 0161 935188  -

CARTOLERIA CARTOCLUB: Piazza Don Luigi Vesco, 2 - STRAMBINO, T. 0125 637404 -

CARTOLERIA MORENA: Via Ivrea, 78 - MONTALTO DORA, T. 0125 650814  -

AGENZIA VIAGGI KUBABA: Via Marconi, 1 - CALUSO, T. 011 9833198

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori