AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2016 - 10:03
E' tutto pronto per la dodicesima sagra del torcetto di Lanzo. Uno dei più tipici prodotti della città sarà al centro dell'attenzione per l'intero fine settimana dell’1, 2 e 3 luglio. L'apertura della Sagra è infatti in programma per le ore 19 di venerdì 1 luglio con lo spettacolo musicale di “Li Barmenk”. Un appuntamento mattutino sarà invece in programma per sabato 2 luglio: alle 9 si apriranno gli stand gastronomici che non chiuderanno prima delle 22 mentre alle 10 la Banda Musicale di Lanzo accompagnerà il pubblico nell’inaugurazione della sagra. Seguirà alle 12 il pranzo che si terrà in piazza Rolle a cura della Pro loco. Nel pomeriggio, tanta musica, con Gianni Gulli con le indimenticabili canzoni dagli anni ‘70 fino ai nostri giorni, e tanti balli salentini, country e latino-amercani itineranti per le vie di Lanzo. La Pro loco non si ferma e proporrà la cena alle ore 19 che anticiperà lo spettacolo “Sound Track” in programma per le 21. Gli stand gastronomici riapriranno nella mattina di domenica, alle ore 9 e con esso anche i mercatini di hobbistiche e quello medioevale e degli antichi mestieri in piazza Gallenga e in via Cibrario alzeranno le tende.
Alle 10 mani in pasta per il laboratorio dei grissini e torcetti con una dimostrazione di produzione sotto l'ala mercatale.
Tanto spazio sarà dedicato anche ai bambini con il battesimo della sella, i pony e “pompieropoli" a cura del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Il Quadrifoglio Rosso allieterà il pubblico con uno spettacolo di ginnastica artistica che anticiperà il pranzo in programma per mezzogiorno.
Nel pomeriggio di domenica, è attesa per le 16 la sfilata storica per le vie del paese.
La sagra si concluderà con la cena, sempre in Piazza Rolle e il concerto di Luca Panama.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.