Cerca

IVREA Nuovo concorso a cattedre per la scuola primaria e dell’infanzia

IVREA Nuovo concorso a cattedre per la scuola primaria e dell’infanzia

Scuola

Nei prossimi mesi sarà bandito un nuovo concorso a cattedre per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia. Per chi è ancora precario e non è neppure inserito nelle graduatorie ad esaurimento è una occasione importante per poter entrare nel mondo della scuola.

Anche se non si conoscono ancora le scadenze delle prove, chi intende partecipare è bene che inizi a prepararsi anche semplicemente leggendo qualche testo utile o tenendosi informato e aggiornato su ciò che accade nel mondo della scuola.

Per venire incontro alle esigenze di molti insegnanti non di ruolo la Associazione Gessetti Colorati organizza per il periodo gennaio/febbraio una serie di incontri che potranno fornire materiale di studio e riflessione.

Questo il programma. Il 16 gennaio ore 17,15/19,30 Cenni di storia della scuola italiana. Il 23 gennaio ore 17,15/19,30 L’autonomia delle istituzioni scolastiche. Il 30 gennaio ore 17,15/19,30

Gli ordinamenti della scuola italiana dopo la “riforma” del 2008. Il 6 febbraio ore 17,15/19,30

Dai Programmi alle indicazioni nazionali. Il 13 febbraio ore 17,15/19,30 Lo stato giuridico dei docenti. Diritti e doveri.

Gli incontri si svolgeranno presso il Museo Tecnologicamente di Ivrea e saranno tenuti da Reginaldo Palermo, ex dirigente scolastico autore di numerose pubblicazioni sui temi in oggetto. A tutti i partecipanti verranno forniti materiali di studio e di lavoro.

Per partecipare è possibile chiedere informazioni alla segreteria della associazione scrivendo a a info@gessetticolorati.it o consultando il sito www.gessetticolorati.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori