Cerca

Politica

Elezioni di giugno: ecco le liste dei 3 candidati a Sindaco di Robassomero

Nella tornata elettorale si sfideranno Rosalia Mangani, Antonio Massa e Michele Aprile

Elezioni di giugno: ecco le liste dei 3 candidati a Sindaco di Robassomero

L'appuntamento elettorale dell'8 e del 9 giugno arriverà a Robassomero con la tornata delle amministrative, e alle urne si presenteranno 3 candidati: Rosalia Mangani ("Insieme per Robassomero), Michele Aprile ("In Comune") e Antonio Massa ("Viviamo Robassomero". 

Ecco le dichiarazioni dei candidati e i componenti delle squadre. 

Nella foto di copertina i candidati a Sindaco: in ordine, Rosalia Mangani, Michele Aprile e Antonio Massa.

Nei prossimi giorni online (e sul numero cartaceo di martedì 21 maggio), uno speciale dedicato al confronto fra i 3 programmi elettorali. 

"Insieme per Robassomero" - Rosalia Mangani candidata a Sindaca

Si è tenuta giovedì 9 maggio, presso il Teatro De André in piazza XXV Aprile, la presentazione della lista “Insieme per Robassomero” che sosterrà la sindaca uscente e nuovamente in corsa per il secondo mandato Rosalia Mangani. 

In questi cinque anni ho lavorato con passione e dedizione per il bene della nostra comunità, cercando di realizzare i progetti promessi, nonostante avvenimenti come la guerra e la pandemia che hanno notevolmente rallentato lo svolgimento delle attività economiche in tutto il mondo - spiega Mangani - so che forse non sono stata sempre brava comunicarvi i risultati raggiunti, ma vi assicuro che sono stati numerosi e importanti”. 

La squadra di "Insieme per Robassomero"

Abbiamo reso l’amministrazione più trasparente e efficiente, abbiamo formato professionalmente il personale per servire al meglio la cittadinanza - continua Mangani - c’è anche stata la realizzazione di opere pubbliche essenziali per la sicurezza, la mobilità e la qualità della vita; abbiamo revisionato il bilancio, curato le entrate, verificato le spese anche per contenere la pressione fiscale e avviato una serie di iniziative per supportare le associazioni e le famiglie con fragilità”. 

Da qui, la sindaca uscente procede con i ringraziamenti e guarda al futuro, alla tornata elettorale dell’8 e del 9 giugno: “tutto questo non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto, la vostra fiducia e la vostra collaborazione. Vi ringrazio di cuore di avermi dato l’opportunità di essere il vostro Sindaco e di rappresentare i vostri interessi e aspirazioni. Ma il nostro lavoro non è finito. Abbiamo ancora tante sfide da affrontare e tanti progetti da realizzare. Abbiamo una visione di Robassomero come un paese moderno, attivo, accogliente, solidale e sostenibile. Un paese dove si vive bene e si cresce. Per questo vi chiedo di rinnovare la fiducia e di votare per me e la mia lista. Vi chiedo di credere ancora nel progetto di questa squadra e di darmi la possibilità di continuare a lavorare con determinazione e impegno per il nostro paese”.

Ecco i nomi dei candidati a consiglieri comunali che sosterranno la prima cittadina nella volata alle urne: Donato Alfano, Maurizio Porchietto, Massimo Rizzoli, Denis Schillaci, Maria Clara Cerutti (questi ultimi 3 attualmente consiglieri), Pierangelo Silvestro, Flavio Carrera, Miriam Giachetti, Elisa Nardella, Corrado Novo, Attilia Paolo e Barbara Fadda. 

"In Comune" - Michele Aprile candidato a Sindaco

Appuntamento sempre di giovedì 9 maggio per la presentazione dell’altra lista che correrà alle elezioni amministrative di Robassomero. 

Stiamo parlando della squadra “In Comune”, che sosterrà il candidato a Sindaco Michele Aprile, con la compagine che è stata presentata ufficialmente ai cittadini giovedì scorso, alle ore 19 in Piazza degli Alpini, con tanto di aperitivo e discussione del programma elettorale e dei suoi punti. 

La squadra di "In Comune"

È una squadra eterogenea quella che compone la lista ‘In Comune’, in cui le diverse competenze e predisposizioni dei singoli valorizzano l’impegno che l’intera formazione sta portando avanti sul territorio, dialogando in queste settimane con cittadine, cittadini, associazioni e imprese” spiegano da In Comune. 

Ed ecco i nomi degli 11 componenti della squadra che sosterrà Michele Aprile, candidato a Sindaco che affronterà le altre due coalizioni robassomeresi, una di Rosalia Mangani e l’altra di Antonio Massa. 

La lista è composta da: Mariateresa Bosco, attualmente pensionata, precedentemente dirigente nel settore della sanità; Francesco D’Introno, impiegato nell’ambito della gestione contratti; Eleonora Ernandes, studentessa universitaria in psicologia clinica; Maurizio Mischiatti, operaio specializzato; Massimiliano Pierro, titolare di un’azienda di informatica specializzata nella gestione di processi di magazzino e produzione; Rita Pucci, professionista del settore comunicazione; Fulvio Saggiorato, titolare di un’azienda del territorio specializzata nella lavorazione del legno; Marilena Tomasi, titolare di un’agenzia di marketing sul territorio; Bartolomeo Visconti, professionista nell’ambito dell’ingegneria civile; Tommaso Visconti, professionista del settore socio-assistenziale.

Siamo una squadra che ha fatto della collaborazione e della messa in comune delle singole esperienze e professionalità il proprio punto di forza – ha affermato il candidato alla carica di primo cittadino Michele Aprile -. La più parte dei componenti della lista risiede a Robassomero da moltissimi anni, qualcuno sin dall’infanzia, e tutti quanti noi abbiamo a cuore il paese e desideriamo portare un fattore di cambiamento, che restituisca alla comunità il valore che merita”.

"Viviamo Robassomero" - Antonio Massa candidato a Sindaco 

Ed eccoci arrivati alla terza lista che corre nella tornata elettorale in vista delle elezioni dell’8 e del 9 giugno: “Viviamo Robassomero”, che sosterrà il candidato a Sindaco Antonio Massa. "Le elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 sono un momento importante per il nostro bellissimo paese, personalmente l’esperienza maturata nei due mandati da primo cittadino è stata importante sia a livello personale che come stimolo nel venire incontro alle esigenze della collettività” ha commentato Antonio Massa.

La squadra di "Viviamo Robassomero"

“Nel propormi nuovamente come Sindaco di un Paese dove sono nato e dove ho vissuto da sempre, sento tutto l’impegno del ruolo di rispondere ancora una volta in prima persona alle aspettative della nostra Comunità, delle sue Associazioni e dei Gruppi di Volontari che pur nelle difficoltà del momento operano con successo a favore delle famiglie Robassomeresi” aggiunge il candidato. 

Massa è stato sindaco di Robassomero dal 2009 al 2014 e poi ancora dal 2014 al 2019, vincendo per la seconda volta di fila la tornata elettorale con la lista civica “Il Gruppo”. 

Consapevole che l’eventuale nuovo impegno per essere gestito nel migliore dei modi comporta una attenta conoscenza della storia del paese e per il sottoscritto un’ulteriore conferma dell’attaccamento che ho per un territorio che rientra in un contesto meraviglioso, ma deve essere modellato con proposte che semplifichino gli aspetti burocratici -  continua - Con la collaborazione si possono raggiungere obbiettivi importanti all’interno delle normative generali che man mano con l’evolversi del tempo vengono definite e deliberate dagli organi che regolano e garantiscono la vita democratica del sistema Italia”.

Ed ecco i nomi della squadra che sosterrà il candidato a Sindaco Antonio Massa: Lucia Ghitti, magazziniera presso la Farmacia di Robassomero (58 anni); Andrea Marino, amministratore di condominio (40 anni); Giuseppina Ferreri, imprenditrice (62 anni); Renata Capello, pensionata (73 anni); Alessandro Boaretto, consulente informatico (36 anni); Daniele Baronti, pensionato e iscritto allo SPI e alla CGIL (64 anni); Federica Gianasso, impiegata e ingegnere biomedico (31 anni); Maria Teresa Succo, avvocato e impiegata (46 anni); Fabrizio Carbone, guardia giurata (54 anni); Virginia Carla Trinelli, pensionata e laureata in medicina e chirurgia (72 anni); Valentina Zaru, mamma (37 anni); Antonio Zeolla, pensionato (73 anni).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori