Cerca

Settimo Torinese

Pultrone: “Torno nel PD con più esperienza”

L’ex segretario di Insieme per Settimo incontrerà Farinetto per formalizzare il tesseramento

L'ex segretario di Insieme per Settimo, Antonino Pultrone

L'ex segretario di Insieme per Settimo, Antonino Pultrone

Il geometra Antonino Pultrone, classe 1960, rientra nel Partito Democratico dopo un’attività di quattro anni e mezzo come segretario della lista civica Insieme per Settimo. “E’ stata una scelta naturale, un ritorno a casa dopo un’esperienza politica che mi ha dato molto come formazione - dice - . Non è una questione di rapporti personali, anzi per me Piero Lovera resterà sempre il mio presidente. Nelle ultime settimane avevo chiesto ai componenti della civica di individuare un orientamento, ma tutti rimandavano a settembre o ottobre. Stavano parlando con tutti, centrosinistra e centrodestra, ma non c’era ancora una direzione. Così, ho fatto la mia scelta personale prima che i giochi fossero fatti”.

Antonio Pultrone

Antonino Pultrone ha iniziato a far politica con Insieme per Settimo, poi Partito Democratico, in seguito è diventato segretario di Insieme per Settimo e ora rientra nel Pd. “Ero tornato nella civica Insieme per Settimo per una richiesta specifi ca di Fabrizio Puppo con cui siamo legati da amicizia. Era per aiutarlo in quel momento. Ora devo ancora incontrare il segretario del PD Farinetto per formalizzare il mio passaggio - aggiunge - . Con me porto un’e-sperienza politica che metterò a disposizione del partito, oltre ad essere un tecnico nel mio settore. Il PD è un’organizzazione più strutturata con prospettive diverse rispetto alla lista civica. E’ ancora tutto da definire, ma l’orientamento è quello”.

Questo passaggio di Pultrone al Partito Democratico, aumenta la possibilità che Insieme per Settimo possa nuovamente diventare una forza di maggioranza? “Ma non credo di essere così fondamentale o determinante, Lovera ha dei contatti politici diretti con la sindaca - conclude - ma se ci sarà biso-gno del mio apporto politico, io ci sarò”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori