AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
17 Maggio 2023 - 11:26
in foto, il gruppo di Insieme per Settimo al mercato per raccogliere le firme
Petizione a difesa dell’Ospedale Civico di Settimo Torinese, raccolta firme al mercato di via Castiglione. Martedì scorso il comitato cittadino “Salviamo l’ospedale civico” ha promosso una raccolta firme: sono state raccolte circa 700 firme.
L’ospedale di Settimo all’asta. Lo ha deciso, nelle scorse settimane, la Regione Piemonte. Allora a questo punto, dopo mesi di battaglie, si prova ancora a far capire che la struttura sanitariasia un patrimonio per l’intera comunità. La decisone di “vendere” l’ospedale non è mai stata una scelta condivisa dai settimesi tantomeno dall’attuale amministrazione. Infatti, la sindaca Elena Piastra si è sempre detta contraria alla privatizzazione della struttura sanitaria.
Il Comitato “salviamo l’ospedale civico” continua, così, la sua battaglia a difesa dell’Ospedale di Settimo Torinese e di sospendere l’asta di vendita dello stesso.
“Alle oltre 660 firme raccolte online e attraverso l’iniziativa di raccolta nei mercati e nella città, - sottolinea Antonino Pultrone di Insieme per Settimo - abbiamo superato abbondantemente le 1500; segno quanto questo nostro patrimonio sia nel cuore dei settimesi. Abbiamo chiesto un’audizione alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale e chiederemo analoga consultazione alla Commissione Consiliare di Settimo”.
“Abbiamo aderito, inoltre, - continua Pultrone - come Comitato alla manifestazione del 25 maggio prossimo, che si terrà a Torino in piazza Carducci, per la difesa della Sanità Pubblica. Saremo in quella occasione presenti con un proprio striscione del Comitato, anche se dobbiamo, purtroppo, constatare con rammarico una scelta attendista di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale e Regionale” conclude.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.