Cerca

Settimo Torinese

Raccolte oltre 1500 firme per l’Ospedale

Il gruppo di “Insieme per Settimo” chiederà un’audizione alla commissione sanità in Regione

Settimo Torinese

in foto, il gruppo di Insieme per Settimo al mercato per raccogliere le firme

Petizione a difesa dell’Ospedale Civico di Settimo Torinese, raccolta firme al mercato di via Castiglione. Martedì scorso il comitato cittadino “Salviamo l’ospedale civico” ha promosso una raccolta firme: sono state raccolte circa 700 firme. 

L’ospedale di Settimo all’asta. Lo ha deciso, nelle scorse settimane, la Regione Piemonte. Allora a questo punto, dopo mesi di battaglie, si prova ancora a far capire che la struttura sanitariasia un patrimonio per l’intera comunità. La decisone di “vendere” l’ospedale non è mai stata una scelta condivisa dai settimesi tantomeno dall’attuale amministrazione. Infatti, la sindaca Elena Piastra si è sempre detta contraria alla privatizzazione della struttura sanitaria. 

Il Comitato “salviamo l’ospedale civico” continua, così, la sua battaglia a difesa dell’Ospedale di Settimo Torinese e di sospendere l’asta di vendita dello stesso. 

“Alle oltre 660 firme raccolte online e attraverso l’iniziativa di raccolta nei mercati e nella città, - sottolinea Antonino Pultrone di Insieme per Settimo - abbiamo superato abbondantemente le 1500; segno quanto questo nostro patrimonio sia nel cuore dei settimesi. Abbiamo chiesto un’audizione alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale e chiederemo analoga consultazione alla Commissione Consiliare di Settimo”.

“Abbiamo aderito, inoltre, - continua Pultrone - come Comitato alla manifestazione del 25 maggio prossimo, che si terrà a Torino in piazza Carducci, per la difesa della Sanità Pubblica. Saremo in quella occasione presenti con un proprio striscione del Comitato, anche se dobbiamo, purtroppo, constatare con rammarico una scelta attendista di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale e Regionale” conclude.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori