Cerca

Settimo Torinese

Un nuovo strumento per l’ospedale Sant’Anna

“Matteo è con noi” ha consegnato un dispositivo per monitorare i neonati prematuri

Settimo Torinese

i volontari dell’associazione con lo strumento ed il monsignor Cesare Nosiglia

Doppia consegna per  l’Associazione “Matteo è con noi” Onlus in occasione della Pasqua. Giovedì 30 marzo è stato consegnato all’ospedale Sant’Anna di Torino il Cfm Olympic Brainz Monitor, un apparecchio decisamente costoso e all’avanguardia, che consente il monitoraggio dell’attività celebrale dei neonati prematuri.

Questo è stato il frutto della raccolta dei proventi di tutto il 2022 da parte di questa Onlus che da anni si sta adoperando nella ricerca fondi per l’acquisto di macchinari per il reparto pediatrico della T.I.N.C.

Invece venerdì 7 aprile si è recata presso il Regina Margherita  per regalare un sorriso ai piccoli eroi ricoverati in questo ospedale.

Alla presenza di sua eccellenza monsignor Cesare Nosiglia, i genitori di Matteo, Mirko Di Santo e Daniela Musco, hanno consegnato giocattoli, gentilmente concessi dalla Pirelli di Settimo e delle Uova di Pasqua, gentilmente concesse dall’associazione per la memoria dei Vigili del Fuoco. 

 

Una consegna molto toccante per i genitori di Matteo, tornati lì dove 8 anni prima era mancato il piccolo Matteo, che proprio al Regina Margherita aveva svolto il suo percorso oncologico.

Sembrava impossibile ed invece ecco che i nostri sforzi prendono forma. Quando a Febbraio 2022, hanno proposto l’acquisto di questo strumento, dopo aver visto il costo (21500 euro più Iva) sembrava una pazzia accettare. Una cifra enorme per una associazione piccola come la nostra”. 

Così ci raccontano Mirko e Daniela, che aggiungono:

“Abbiamo chiesto la possibilità di non avere un limite di tempo per recuperare i fondi necessari e da allora però ci siamo tirati su le maniche ed abbiamo organizzato tantissime cose, forse troppe. Mercatini, fiere, la classica “Carlo for Children”, l’evento a settembre all’Open 11 con la compagnia teatrale Vantango e la violoncellista Vera Issel, le bomboniere solidali, l’Orto di Matteo con il miele delle nostre apine e la manifestazione di dicembre della Circoscrizione con i Riders babbo Natale e non ultima “la partita della ri-nascita”, Inferno vs Paradiso.  La fatica è stata enorme ma la partecipazione è stata incredibile, tanto che siamo riusciti a formalizzare la proposta di acquisto dopo neanche un anno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori