AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
09 Gennaio 2023 - 22:54
Gino Veglia
L’associazione sportiva calcistica USD Gassino-San Raffaele piange la scomparsa di uno dei suoi storici dirigenti, Gino Veglia, mancato all'età di 85 anni.
L’annuncio, lunedì 9 gennaio, è stato dato tramite social proprio dalla società sportiva: “è mancato Gino Veglia, uno dei pilastri della nostra società - affermano - un legame profondo lo ha sempre unito ai nostri colori, il rosso-blu, e alla crescita della nostra società. Con lui se ne va un pezzo della storia del Gassino-San Raffaele. Ci stringiamo al dolore della famiglia, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Il campo sportivo dell'USD Gassino-San Raffaele, in via Diaz a Gassino
Il cordoglio è arrivato in men che non si dica. “Ciao Gino, non dimenticherò mai quando prima di ogni partita mi chiedevi che maglia volessi indossare perché sapevi che avrebbe portato fortuna. Il tuo tifo dietro la porta, per incitarci, non mancava mai” dice qualcuno, con altri che aggiungono “ricorderò sempre il tuo sorriso, la tua persona e il tuo sostegno per i ragazzi del campo Formica”, “una persona pacata, cordiale e con un sorriso sempre pronto per i ragazzi che arrivavano al campo, riposa in pace Gino”.
Gino Veglia, residente a Gassino, è stato uno degli storici membri del direttivo della società calcistica USD Gassino-San Raffaele; negli anni ha svolto molti compiti, tra cui magazziniere, addetto alle divise e l'abbigliamento dei ragazzi e aiutante al bar del campo. A ricordalo con parole d'affetto è anche stato Luciano Bongiorni, attuale presidente della società calcistica: "sono arrivato a Gassino che avevo 23 anni - dice Bongiorni - e Gino era già all'interno dell'USD, che allora si chiamava ancora Gassino Car Renault. Era un punto riferimento per tutti i ragazzi, con il suo sorriso e quell'atteggiamento pacato. Abitava vicino al campo e quindi era semplice per lui essere sempre presente: nel 2021 abbiamo festeggiato i 100 anni della società e lui ha presenziato: se siamo arrivati al centenario è anche merito suo. Lo ricorderemo sempre nel migliore dei modi, in futuro magari anche con qualche torneo in suo onore".
Grande la vicinanza ai familiari sia a Gassino che a San Raffaele; gli ultimi saluti a Gino Veglia sono stati dati martedì 10 gennaio alle 20.30 (rosario), mentre il funerale si è tenuto mercoledì 11 alle 14,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Gassino, con una grande presenza di cittadini a salutare questa storica figura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.