AGGIORNAMENTI
Cerca
Sciolze
14 Dicembre 2022 - 17:14
Fedi nuziali (foto d'archivio)
“Questo è un piccolo gesto, ma vuole anche essere un grande ringraziamento per quanto ci state testimoniando con la vostra presenza”. Così il sindaco di Sciolze, Gabriella Mossetto, si è rivolta sabato 10 dicembre alle coppie che quest’anno hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di matrimonio, celebrando le nozze d’oro.

Alcune delle coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio in Comune a Sciolze
Visto che per due anni a causa del covid i momenti di ritrovo come questi erano preclusi, quest’anno si sono anche recuperati i festeggiamenti relativi alle due annate precedenti: insieme alle coppie che hanno tagliato il traguardo dei 50 anni, sono state festeggiate anche le coppie dei 50 +1 e dei 50 +2.
“Festeggiare mezzo secolo e oltre di vita insieme, in un mondo sempre meno capace di rapporti umani autentici, significa riaffermare il valore della fedeltà. Solo così nella vita personale, come in quella sociale, si riesce a costruire un futuro e a concretizzare le gioie autentiche” continua Mossetto. Un momento, quello della scorsa settimana, particolarmente sentito dalla Sindaca: “tengo particolarmente a questi festeggiamenti: quest’anno come piccolo omaggio ho scelto delle borsette rosse con un cuoricino e all’interno una cornice, il diploma di merito e una rosa. Cambio un po’ di anno in anno, è un omaggio che faccio personalmente e in questo senso non chiedo mai nulla all’amministrazione” ha spiegato la prima cittadina.

Gli omaggi consegnati dal Sindaco alle coppie
Grazie al rapporto che il Comune ha con l’Unitre, alla cerimonia è stato presente anche il maestro Guido Barbero, che ha animato la giornata con una performance di canti in piemontese. Presente ai festeggiamenti anche il parroco don Domenico Cattì, che ha donato alle coppie un piccolo pensiero.
Insomma, un momento, questo dei festeggiamenti, in cui la comunità si riconosce e si rispecchia: “sono tappe significative di una vita trascorsa insieme, dove l’amore, il rispetto e l’impegno nella convivenza sono stati solidi pilastri” ha concluso il Sindaco.
Il sindaco di Sciolze Gabriella Mossetto
Ma chi sono i fortunati che hanno tagliato questo importante traguardo?
Le coppie che hanno festeggiato i 50 anni: Guido Vaglio e Giuseppa Bianco, Stefano Fasolo e Caterina Bertotto, Felice Chiara e Enrica Nico.
Le coppie che hanno festeggiato i 50+1: Sergio Favretto e Maria Rita Li Vigni, Leonardo Losito e Ivana Cecchetto, Demetrio Bertotto e Elda Cavassa, Roberto Pilan e Francesca Melison.
Le coppie che hanno festeggiato i 50+2: Gilberto Spinelli e Bruna Brunetto, Alessandro Cagno e Margherita Girardo, Claudio Manfredotti e Giovanna Bo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.