AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2022 - 15:03
in foto, da sinistra,Antonino Pultrone, Fabrizo Puppo, Piero Lovera, Rosa Catenaccio e Antonio Mencobello
Antonio Mencobello entra nella lista civica “Insieme per Settimo”. Il candidato a sindaco del centrodestra, dopo aver sfidato Elena Piastra al ballottaggio, era già uscito dal gruppo della Lega per entrare nel gruppo misto. Ora il salto nella civica fondata da Piero Lovera, presidente onorario, e in cui troverà il presidente della civica Fabrizio Puppo, il segretario cittadino, Antonino Pultrone, e la consigliera comunale Rosa Catenaccio. “A partire da lunedì 23 maggio - dice Pultrone - Mencobello farà parte di Insieme per Settimo. Dopo l’esperienza in un partito politico ha scelto il civismo moderato e di centro. Antonio sicuramente è un valore aggiunto per il nostro gruppo dove troverà persone non professioniste della politica ma che si impegnano onestamente e senza interessi alcuni per il bene della nostra città. Ribadisco,ancora una volta, che Insieme per Settimo è più che mai viva e decisa a fare una opposizione costruttiva”.
Per Antonio Mencobello si tratta, come dichiara lui stesso, di un approdo naturale. La lista civica “Insieme per Settimo” è in opposizione a Elena Piastra ed è l’espressione locale più longeva degli ultimi trent’anni di politica in città. Mencobello non si ripresenterà nella prossima consultazione elettorale: quando terminerà la sua esperienza, avrà 62 anni e si dedicherà al suo lavoro e alla sua famiglia “Volevo trascorrere gli ultimi due anni di questa mia esperienza in consiglio comunale in un gruppo più strutturato, con esperienza e con persone su cui posso contare. Lavorare da solo, non avere nessuno con cui potersi confrontare, non è facile per chi come me, per impegni professionali, non riesce ad dedicare più tempo e energie allo studio delle delibere come, invece, vorrei fare - dice l’avvocato Mencobello - . Durante il ballottaggio Insieme per Settimo mi aveva sostenuto, quindi entrare a far parte della civica mi sembra spontaneo”. In quella lista, Mencobello ritroverà tante persone con cui è cresciuto: prima fra tutte, il presidente onorario della civica Piero Lovera “Lui mi ha veramente visto crescere, partendo dal calcio con il Settimo - conclude Mencobello - . Io vivo qui dal 1966, nella lista civica sono iscritte delle persone che conosco da tantissimo tempo. Sono contento di concludere questo mio percorso nella lista di cui Lovera è un fondatore. Mi sarebbe piaciuto avere un centrodestra più strutturato, per fare opposizione con più incisività. Ma da solo, anche per i miei impegni lavorativi come avvocato, non potevo proseguire senza poter contare su un gruppo in cui non manca l’esperienza e la competenza”. Antonio Mencobello annuncerà il suo passaggio nel gruppo di Insieme per Settimo nel consiglio comunale in programma per giovedì 26 maggio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.