AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2022 - 22:30
E’ stato un pomeriggio all’insegna della felicità, ma non solo per i bambini che si sono divertiti tantissimo. Il Parco Nilde lotti è il primo parco al centro della città per Settimo Torinese. Un’area verde con tanti alberi, giochi per bambini, spazi lettura e relax, un’area con attrezzi da palestra. Nascerà il bar nei locali dove una volta vi era il bar. Nel parco ci sono le fontane, l'area di gioco naturale dove arrampicarsi e saltare, i percorsi ginnici per i più grandi, un gazebo che ospiterà tante attività e un piccolo frutteto di comunità.
“Questo parco sarà un luogo da curare giorno dopo giorno – ha detto la sindaca Elena Piastra – Potranno viverlo tutti: i bimbi di ogni età, gli anziani, le persone con disabilità. Spetterà a tutti noi prendercene cura e tenerlo bello come è oggi. Direi che abbiamo cominciato bene, anche grazie ai bambini dell'asilo Para che oggi, con i loro cartelloni pieni di idee per questo luogo e con le loro canzoni sono stati protagonisti”.
“È a loro che pensiamo quando immaginiamo le scelte per la Città, per renderla un posto più bello, più verde e più attento a tutti, in particolare ai più fragili - ha aggiunto l'assessore all'ambiente Alessandro Raso – Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questo obiettivo”.
Nel parco c'è un luogo particolare, dedicato alla memoria di Walter Guerra, bandiera del Settimo Calcio, scomparso negli anni '70 per un incidente. “È stato un esempio di talento, lealtà e passione sportiva - ha concluso il vicesindaco Giancarlo Brino - A lui era dedicato il campo da calcio che sorgeva dove oggi c'è il parco. E qui rivive la sua memoria”.
Insomma, Settimo si riconferma una città che guarda alla sostenibilità. Le città green si impegnano in tutti i campi a ridurre il loro impatto ambientale e incoraggiano cittadini e visitatori ad adottare uno stile di vita sostenibile. Settimo ci sta provando.Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.