Cerca

SETTIMO TORINESE. “Io sono Joy” in biblioteca Archimede con l’autrice del libro: storia di orrori e solidarietà

SETTIMO TORINESE. “Io sono Joy” in biblioteca Archimede con l’autrice del libro: storia di orrori e solidarietà

Io sono Joy

SETTIMO TORINESE. Venerdì 25 marzo, alle 20,30, in sala Levi, in occasione della giornata antirazzista la città di Settimo Torinese, la Fondazione Comunità solidale e la biblioteca Archimede hanno organizzato la presentazione del libro “Io sono Joy, un grido di libertà dalla schiavitù della tratta.” nella rassegna Parole in tazza grande. Con Maria Pia Bonanate e la presidente della Fondazione CS, Tiziana Tiziano. 

Joy ha 23 anni quando a Benin City viene convinta da un’amica di fiducia a partire per l’Italia con la promessa di un lavoro con il quale potrà mandare denaro alla sua famiglia e proseguire gli studi. Poche ore di viaggio per rendersi conto che è stata ingannata ed è precipitata in un girone infernale. L’autrice, presente in sala, ha raccontato alcune sue esperienze raccontate nel libro a cui ha scritto la prefazione Papa Francesco. 

“L’associazione Sikania ha realizzato delle borse di stoffa da mettere in vendita - dice Tiziana Tiziano - . Il ricavato andrà alle persone già inserite nei percorsi di accoglienza per rafforzare la loro dignità”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori