AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2022 - 19:39
In foto, Da sinistra, Enrica Tesio e Andrea Mirò sul palco di fronte al pubblico della Suoneria (foto Pistamiglio)
Una bella serata. Divertente, comica, riflessiva, come le due artiste che hanno intrattenuto il folto pubblico nella serata dedicata alla festa della Donna. Sul palco della Suoneria è andato in scena l’evento intitolato “Il settimo giorno lui riposò, io no”: le protagoniste erano Enrica Tesio, scrittrice e blogger, e Andrea Mirò, talentuosa cantautrice, musicista e compositrice. Tratto dall’ultimo libro della Tesio, “Tutta la stanchezza del mondo”, lo spettacolo viene raccontato dalla scrittrice come “un reading, una seduta di autoaiuto, un monologo sulla vita di una donna come tante, ma con occhiaie uniche nel suo genere. Tra fatiche di ogni giorno e un tocco di poesia per chi ha capito che il multitasking ci ha trasformato nel popolo dei multistanchi”. A far da contrappunto agli esilaranti racconti, una vitalissima Andrea Mirò che, attraverso brani di grandi autori e musiche originali, ha offerto una visione singolare in cui la slow life riesce a fondersi in un tutt’uno con la frenesia dei tempi moderni. Uno spaccato unico del contemporaneo, attraverso il racconto a due voci di due donne straordinarie abitanti del nostro tempo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Forum Donne di Settimo, con la presidente, Natascia Molino, che ha aperto la serata, dedicando la celebrazione di questo 8 marzo a tutte le donne Ucraine, ribadendo che questa importante data, non è una festa, ma il ricordo delle lotte fatte dalle donne. Mentre la Sindaca, Elena Piastra, ha sottolineato il valore di questa giornata simbolo: “L’importanza di questa ricorrenza è fondamentale per difendere la libertà e la democrazia conquistata fin qui, e la dimostrazione è la presenza, in sala, dei rappresentanti di tutti i settori e servizi della città, un ‘ulteriore conferma che le donne sono sempre presenti”. Invece sabato 12 marzo, si è esibita, sul medesimo palco, Ginevra Di Marco, in un tour con il suo nuovo concerto: Quello che conta, tratto dall’omonimo album uscito nel 2021 dedicato alla musica ed ai suoni dell’amatissimo cantautore, Luigi Tenco. Considerata univocamente una delle più interessanti interpreti del panorama italiano, è stata affiancata dagli inseparabili compagni d’avventura Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.