AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2021 - 11:29
Domenica 24 ottobre il programma iniziative per lo “Sport integrato on the road” inizia a Settimo
SETTIMO TORINESE. Lo sport deve essere sempre inclusivo. Domenica 24 ottobre si è svolta la camminata turistica “Balla e cammina” creata e gestita da Antonio Augelli, laureato in scienze motorie, dell’associazione sportiva Accendi lo Spirito di Settimo.
La camminata, che ha visto la presenza di più di sessanta partecipanti, è partita da via Colle del Lys, ed è proseguita in direzione dello spazio comunale dell’arcipelago delle case dell’Assietta.
“È stata una ventata di aria fresca - ha detto Antonio Augelli - lo scopo del progetto è stato proprio quello di camminare e fare un’attività sportiva funzionale unita all’energia del ballo e del canto. Musica Pop, passi semplici, il tutto unito ad un format di successo”.
Uno stile Urban e metropolitano, per la rivalutazione di un territorio che a volte non viene considerato come dovrebbe. Questa camminata è convogliata nel primo pomeriggio al palazzetto di via San Benigno 12, dove si è svolta la prima tappa del progetto “Sport Integrato On the Road”, finanziato dalla regione Piemonte, che riguarda la tematica dello sport inclusivo, integrato e della promozione sociale. Lo “Sport Integrato On the Road” è iniziato a Settimo e si concluderà a Torino, e toccherà i comuni di Chivasso, Castiglione T.se, Collegno, Alpignano, Orbassano, Nichelino e Chieri.
Il progetto è stato presentato dallo stesso Antonio Augelli, in una conferenza stampa, martedì 19 ottobre, in compagnia di Elena Piastra sindaca di Settimo, Daniele Volpatto, assessore dello sport, Carmen Vizzari, presidente del consiglio comunale, e Gianluca Carcangiu, presidente dello Csen Piemonte.
Nel pomeriggio, al palazzetto, c’erano anche altre associazioni settimesi, come la Rue de la danse, i Fuori Onda, la Revolution Project, la Croce Rossa, e l’associazione Quore di Torino.
La prossima data dello sport integrato sarà il 14 novembre a Castiglione Torinese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.