Cerca

SETTIMO TORINESE. La Warner sceglie la musica di Henoel per “The Batman”

SETTIMO TORINESE. La Warner sceglie la musica di Henoel per “The Batman”

Un fotogramma del “main trailer” mondiale del film “The Batman”. A sinistra il compositore Henoel Grech

SETTIMO TORINESE. È uscito il nuovo “main trailer” mondiale del film “The Batman” con alcune parti composte da Henoel Grech. Oltre ad un effetto di “sound design” che si può udire all’inizio del trailer, le tracce del compositore settimese emergono nella seconda parte del filmato, a partire dal minuto 1,52. La casa di produzione Warner ha scelto le tracce di Henoel per farle suonare  dall’orchestra diretta dal maestro Michael Giacchino.

“Sogni che si avverano” ha scritto il compositore Henoel sul suo profilo, ma non è ancora finita. A gennaio uscirà ancora un minitrailer e potrebbero essere ancora utilizzate altre sonorità del compositore settimese. “The Batman” è un film che si è fatto attendere a causa della pandemia da Covid: l’uscita era inizialmente prevista per il 25 giugno 2021, poi, a causa della pandemia la data è stata spostata al 1° ottobre 2021. Adesso l’uscita è stata fissata per il 4 marzo 2022. 

Come sempre accade per i trailer di qualsiasi film, il nome del compositore non appare in nessun titolo di coda ma sentir suonare le proprie tracce musicali da un’orchestra stellare, all’interno di un “promo” che vanta già migliaia di visualizzazioni in soli 6 giorni, non capita tutti i giorni. 

The Batman sarà interpretato da un cast di tutto rispetto: tra gli attori troviamo Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano (Edward Nashton/l’Enigmista), Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Pinguino, Jeffrey Wright (James Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), John Turturro (Carmine Falcone) e Barry Keoghan è l’agente Stanley Merkel.

Ma non è l’unica soddisfazione per il compositore settimese: un mese fa è stato pubblicato il nuovo spot dello Yogurt Fage “Fruyo” con la sonorizzazione firmata proprio da Henoel.

La sua idea di unire un sibilo sbarazzino mentre la frutta cade nello yogurt durante lo spot, è piaciuta così tanto all’azienda produttrice che quel suono diventerà il “sound brand” radiofonico del prodotto. E lo spot su Youtube ha già superato 6 milioni di visualizzazioni in sole 4 settimane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori