AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2021 - 12:02
La sindaca Giulia Guazzora e Uberto Forgia, Presidente Lions
SAN MAURO TORINESE. Fabio Bagli, Fabrizio Forgia, Paolo Morello, Federico Rosso, Francesco Scrufari, Sergio Trevisiol. Questi i nomi in ordine alfabetico dei nuovi associati che giovedì sera, 21 ottobre, a Torino, nella sede del “Circolo della Stampa” hanno ricevuto il distintivo Lions che ha sancito la loro appartenenza al Club Lions di San Mauro To.se, Distretto 108. Un’occasione che ha visto anche l’esordio della nuova Sindaca, Giulia Guazzora.
Visualizza questo post su Instagram
Uberto Forgia , Presidente Lions per l’Anno 2021/22 ha aperto ufficialmente la serata con il suono della campanella, a cui poi è seguita la lettura del “Codice lionistico” (agire con lealtà, essere solidali con il prossimo, ecc ) e successivamente sono poi stati ascoltati i tre inni: quello americano, quello europeo e l’inno degli italiani, “Del quale siamo ancora più fieri dopo aver conseguito tante vittorie e riconoscimenti internazionali” ha aggiunto il Presidente.
Giovedì sera è stata una serata tutta particolare, la prima serata dell’anno lionistico 21/22, un appuntamento in cui conferivano nuove energie per il Lions Club di San Mauro, serata emozionante per il Presidente Uberto Forgia che vent’anni fa era stato il fondatore del Lions Club a San Mauro T.se ed ora è tornato ad essere il Presidente pronto a gioire per l’ingresso nel Club del figlio e del genero.
In questo lungo lasso di tempo molti altri soci hanno fatto il loro ingresso nel Club e ne sono poi usciti, mentre altri sono stati pianti per la loro scomparsa, fra le avversità e le nostalgie la vita del Club continua e giovedì è arrivata nuova linfa.
In questo anno di lavoro lionistico Forgia verrà coadiuvato da Claudio Implicito che avrà la funzione di cerimoniere e Mauro Dogliotti che ne sarà il segretario. Il Presidente ha poi ringraziato gli ospiti pervenuti tra cui Giancarlo Somà, Past Governatore del distretto e la nuova sindaca di San Mauro: Giulia Guazzora a cui ha auspicato “Un mandato proficuo e sereno di cui noi siamo parte integrante”.
La neo eletta ha risposto offrendo la sua massima disponibilità a collaborare con il Club.
Enrico Faloppa, responsabile della fondazione dei Club Lions ha evidenziato ai nuovi soci l’aspetto più intimistico, le nuove amicizie e l’apporto culturale che potrà essere utile non solo come investimento personale ma potrà trasformarsi in patrimonio comune del Club.
Giancarlo Somà ha invece messo l’accento sull’appoggio lavorativo che deriva da questi nuovi ingressi, e poi ha sottolineato che in questo periodo di covid si è continuato a lavorare. “I Club Lions hanno offerto otto milioni di euro per i presidi sanitari, abbiamo fatto le cose in maniera diversa, ma abbiamo continuato a progettare il futuro. I millequattrocento soci significano una parte integrante del mondo che non potrà più essere com’era prima del covid”.
Luisa Pilone
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.