Cerca

SETTIMO TORINESE. Hip-hop per unire il futuro dei giovani europei

SETTIMO TORINESE. Hip-hop per unire il futuro dei giovani europei

Federica Albo, Street dancer (prima in basso a sinistra nel gruppo Fondazione ViaMaestra) laureata in comunicazione interculturale con 110 e lode con la tesi su “Settimo Torinese- riqualificazione urbana di una città post industriale” e ora iscritta a Sociologia. Insegna Hip Hop all’Akiyama, ma la sua vera palestra è la città in cui sfutta ogni angolo per ballare

SETTIMO TORINESE. C’è anche la street dancer settimese Federica Albo nella squadra della fondazione Fondazione ViaMaestra (Teatro Concordia di Venaria) per il progetto europeo People Power Partnership, un evento su larga scala con 14 partner, concepito principalmente come un percorso di costruzione della democrazia.

Mobilità e sullo scambio culturale tra i giovani per rafforzare il senso di appartenenza e la comprensione internazionale, lavorando insieme verso un grande obiettivo comune.

People Power Partnership è un progetto di teatro partecipativo nello spazio pubblico con 14 partner provenienti da 11 paesi europei come Croazia, Spagna, Germania, Italia, Portogallo, Inghilterra. Ben 104 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutte le città partner svilupperanno 13 diverse produzioni e una performance centrale durante il periodo del progetto.

Venaria Reale è l’unica città italiana e rappresenta la nazione in questo progetto europeo a cui partecipano altre 13 città del continente: i protagonisti di questo gruppo italiano sono Erik Giolitto, Alexia Barone, Federica Albo, Martina Agnello, Giulia Aiosa, Vlad Vladanovici, Alberto Sansotta, Lorenzo Occhi, Angela Fanelli, Michela De Bortoli.

Il gruppo si è recentemente esibito in Croazia per lo spettacolo di sabato 28 agosto a Varazdin, con ballerini croati e torinesi. L’appuntamento in Italia, invece, è previsto per venerdì 24 di settembre, serata in cui è in programma uno spettacolo a Venaria con gli attori di Torino e di Helsingor.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori