AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2021 - 11:26
Federica Albo, Street dancer (prima in basso a sinistra nel gruppo Fondazione ViaMaestra) laureata in comunicazione interculturale con 110 e lode con la tesi su “Settimo Torinese- riqualificazione urbana di una città post industriale” e ora iscritta a Sociologia. Insegna Hip Hop all’Akiyama, ma la sua vera palestra è la città in cui sfutta ogni angolo per ballare
SETTIMO TORINESE. C’è anche la street dancer settimese Federica Albo nella squadra della fondazione Fondazione ViaMaestra (Teatro Concordia di Venaria) per il progetto europeo People Power Partnership, un evento su larga scala con 14 partner, concepito principalmente come un percorso di costruzione della democrazia.
Mobilità e sullo scambio culturale tra i giovani per rafforzare il senso di appartenenza e la comprensione internazionale, lavorando insieme verso un grande obiettivo comune.
People Power Partnership è un progetto di teatro partecipativo nello spazio pubblico con 14 partner provenienti da 11 paesi europei come Croazia, Spagna, Germania, Italia, Portogallo, Inghilterra. Ben 104 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutte le città partner svilupperanno 13 diverse produzioni e una performance centrale durante il periodo del progetto.
Venaria Reale è l’unica città italiana e rappresenta la nazione in questo progetto europeo a cui partecipano altre 13 città del continente: i protagonisti di questo gruppo italiano sono Erik Giolitto, Alexia Barone, Federica Albo, Martina Agnello, Giulia Aiosa, Vlad Vladanovici, Alberto Sansotta, Lorenzo Occhi, Angela Fanelli, Michela De Bortoli.
Il gruppo si è recentemente esibito in Croazia per lo spettacolo di sabato 28 agosto a Varazdin, con ballerini croati e torinesi. L’appuntamento in Italia, invece, è previsto per venerdì 24 di settembre, serata in cui è in programma uno spettacolo a Venaria con gli attori di Torino e di Helsingor.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.