Cerca

SAN RAFFAELE CIMENA. La festa Patronale è a rischio: tutto dipenderà dal colore...

SAN RAFFAELE CIMENA. La festa Patronale è a rischio:  tutto dipenderà dal colore...

Municipio di San Raffaele Cimena

SAN RAFFAELE CIMENA. È  a rischio la festa di San Raffaele Alto prevista per l’11 e il 12 Settembre. Tutto dipenderà dal colore della zona in cui si troverà la Regione Piemonte a metà settembre. 

Se, infatti, il territorio dovesse passare in zona gialla la festa potrebbe addirittura saltare. Nessun problema, invece, per la festa della Piana. In entrambi i casi, per partecipare alle feste, ci sarà bisogno del Green Pass che verrà richiesta all’ingresso. “È  - spiega il Sindaco Ettore Mantelli - confermata la festa della Piana del 28 e 29 agosto. Adesso, invece, è in elaborazione il programma su San Raffaele Alto, 11 e 12 settembre, alla terrazza panoramica”. Il Comune ne sta parlando con la Pro Loco che si sta occupando dell’organizzazione della festa. 

“L’associazione - prosegue il primo cittadino - la scorsa settimana ha fatto un’interpretazione come se fossimo in zona gialla. 

La capienza della piastra di San Raffaele Alto è di 200 persone, le regole dicono che, in zona gialla, la capienza, per gli eventi all’aperto, è del 50% e quindi tra organizzatori e altro sarebbero potute entrare pochissime persone. 

Le norma, in zona bianca, però, non vige. Non c’è il limite della capienza, l’importante è che sia rispettato il distanziamento. In quel caso 200 persone potrebbero entrare tranquillamente. Se dovesse esserci la zona gialla invece il problema potrebbe porsi”. Detto della festa di San Raffaele Alto, come spiegato anche dal primo cittadino, è confermata quella della Piana, con tanto di programma. 

La festa partirà alle ore 19 del 28 agosto presso il giardino del plesso scolastico. Il primo evento andrà in scena alle 21 con il concerto dei “Kinds of Magic”, una Queen Tribute Band. Si continua domenica 29 agosto, sempre alle 21, con il concerto dei “In da Funk”. In entrambi i giorni, poi, è prevista la presenza del luna park lungo le vie del paese. 

Non mancherà, infine, lo stand gastronomico a cui si potrà accedere senza prenotazione e gustare la gran grigliata, gli agnolotti oppure il menù vegano. Gli ingressi saranno liberi fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo le attuali normative previste per contrastare il covid19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori