AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Giugno 2021 - 10:50
La latrina a cielo aperto con escrementi e carta igienica
È questa la situazione che si trova in Piazzetta Gente di Lampedusa.
Proprio qui dove, i consiglieri di maggioranza e minoranza, hanno a disposizione due salette per riunirsi e incontrare i cittadini. È qui che, da settimane, è presenta una sorta di bagno a cielo aperto con escrementi, carta igienica e odore nauseabondo. Il tema è stato portato agli onori della cronaca dalla capogruppo di Fratelli D’Italia, Paola Antonetto.
“In questo mese e mezzo - spiega - abbiamo scoperto un sacco di cose, qui c’è un cortile con un po’ d’erba, e va beh, ma abbiamo scoperto che l’angolo di fianco a dove noi riceviamo il pubblico è diventata una latrina. Abbiamo segnalato che venissero a pulire, è un mese e più che segnaliamo che tolgano gli escrementi di qualche umano, non abbiamo ottenuto alcuna rispsota. Mi chiedo se questa è un’amministrazione civile”.
Dura anche la capogruppo del Partito Democratico, Maria Vallino.
“Si tratta di una vergogna - attacca - abbiamo segnalato la cosa da tempo ormai”.
E il tema, naturalmente, riguarda tutti i consiglieri che sono costretti a riunirsi di fianco a della cacca.
Ci troviamo in un’area che, in realtà, per buona parte del tempo, risulta essere chiusa al pubblico. Accessibile, dunque, solo tramite l’utilizzo di chiavi, in capo ai consiglieri comunali o da personale del Comune.
Escludendo, dunque, che siano loro i colpevoli è chiaro che qualcuno si sia “divertito” a scavalcare la cancellate per entrare dentro la piazzetta e utilizzare un angolo di quest’area come un bagno a cielo aperto. La consigliera Antonetto, nello stesso video, ha segnalato anche la scarsissima pulizia all’interno dei bagni presenti in Piazza Gente di Lampedusa.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.