Cerca

SAN MAURO TORINESE. Una latrina a cielo aperto di fianco agli uffici comunali

SAN MAURO TORINESE. Una latrina a cielo aperto di fianco agli uffici comunali

La latrina a cielo aperto con escrementi e carta igienica

SAN MAURO TORINESE. Escrementi e carta igienica a due passi dalle salette di maggioranza e minoranza.

È questa la situazione che si trova in Piazzetta Gente di Lampedusa.

Proprio qui dove, i consiglieri di maggioranza e minoranza, hanno a disposizione due salette per riunirsi e incontrare i cittadini. È qui che, da settimane, è presenta una sorta di bagno a cielo aperto con escrementi, carta igienica e odore nauseabondo. Il tema è stato portato agli onori della cronaca dalla capogruppo di Fratelli D’Italia, Paola Antonetto.

In questo mese e mezzo - spiega - abbiamo scoperto un sacco di cose, qui c’è un cortile con un po’ d’erba, e va beh, ma abbiamo scoperto che l’angolo di fianco a dove noi riceviamo il pubblico è diventata una latrina. Abbiamo segnalato che venissero a pulire, è un mese e più che segnaliamo che tolgano gli escrementi di qualche umano, non abbiamo ottenuto alcuna rispsota. Mi chiedo se questa è un’amministrazione civile”.

Dura anche la capogruppo del Partito Democratico, Maria Vallino.

Si tratta di una vergogna - attacca - abbiamo segnalato la cosa da tempo ormai”.

E il tema, naturalmente, riguarda tutti i consiglieri che sono costretti a riunirsi di fianco a della cacca.

Ci troviamo in un’area che, in realtà, per buona parte del tempo, risulta essere chiusa al pubblico. Accessibile, dunque, solo tramite l’utilizzo di chiavi, in capo ai consiglieri comunali o da personale del Comune. 

Escludendo, dunque, che siano loro i colpevoli è chiaro che qualcuno si sia “divertito” a scavalcare la cancellate per entrare dentro la piazzetta e utilizzare un angolo di quest’area come un bagno a cielo aperto. La consigliera Antonetto, nello stesso video, ha segnalato anche la scarsissima pulizia all’interno dei bagni presenti in Piazza Gente di Lampedusa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori