AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
13 Settembre 2023 - 17:07
Poco prima dell'inizio dell'anno scolastico, quattro studenti del Liceo Carlo Botta hanno trascorso una settimana a Salamanca, dal 26 agosto al 2 settembre, approfondendo la conoscenza dello spagnolo ed entrando nella cultura in modo pratico anche con corsi di cucina e ballo, provando le famose "tapas" e visitando i luoghi più significativi della città.
Diego Curnis, Maura Fazzello, Francesco Giammarresi e Marco Marolo, studenti della Sezione Internazionale Spagnola del Liceo, sono stati i vincitori del concorso con il loro cortometraggio “LLevarse bien es pan comido” indetto dal Ministero di Spagna in Italia con l'obiettivo di diffondere e promuovere la lingua e la cultura spagnola.
Il premio, offerto dalla Scuola “Mester” di Salamanca rientra nell'ambito del programma della Junta de Castilla y León, leader nella promozione internazionale dello spagnolo come lingua straniera, consisteva in una settimana di soggiorno-studio nella città che ospita la più antica università della Spagna.
Gli studenti sono stati accompagnati dal docente di Storia della Sezione Spagnola Simona Enrietti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.