AGGIORNAMENTI
Cerca
Ceresole Reale
30 Dicembre 2022 - 13:46
Foto ricordo della giornata
Grande giornata di sport a Ceresole Reale per le celebrazioni dei settant'anni dello Sci Club Levanna.
Fin dal mattino numerosi appassionati di sci di fondo hanno potuto sciare col campione del mondo 1997 e oro olimpico nella staffetta '94 Marco Albarello, oltre a visionare la mostra fotografica sulla storia dello sci club.
La giornata è poi proseguita con il pranzo sociale e con il convegno dal titolo "Sci di fondo, futuro e potenzialità legate al territorio”.
Al convegno, moderato da Cesarino Cesrise, storico giornalista sportivo, sono intervenuti il presidente dello Sci club Levanna, Flavio Manavello, che ha ripercorso la storia dello stesso; il sindaco di Ceresole Reale, Alex Gioannini, che ha lodato il lavoro svolto dall'associazione negli anni e sottolineato la sua importanza per l'aggregazione sociale; il direttore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Bruno Bassano, il quale ha evidenziato l'importanza della collaborazione fra comunità locali ed ente parco al fine di valorizzare gli sport a bassa impatto ambientale come lo Sci di fondo. Anche l'amministratore delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, ha messo in evidenza quanto sia importante la collaborazione tra i vari attori territoriali, Iren compresa, per valorizzare il territorio e costruirne uno sviluppo armonioso.
Un momento del convegno
In conclusione, l'ospite d'onore, Marco Albarello, ha ricordato i sui grandi successi e svolto un'interessante disamina sul difficile momento che sta attraversando il movimento agonistico nazionale dello sci di fondo.
La sala, gremita per l'occasione, ha quindi tributato un caloroso applauso al campione Albarello e allo Sci club Levanna, nell'auspicio di poter festeggiare altrettanti anniversari.
"Giornata perfettamente riuscita - commenta Davide Blanchetti, consigliere delegato allo sport di Ceresole Reale - il nostro Sci club è molto attivo e le sue attività riscuotono un notevole successo. Il modo migliore per celebrare il suoi settanta anni".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.