Cerca

Andrate

Qui il gallo canta e ci sono le mucche. Non vi va bene? Allora non è il posto per voi!

Sul sito del Comune spunta un curioso annuncio..

Qui il gallo canta e ci sono le mucche. Non vi va bene? Allora non è il posto per voi!

Parte dell'annuncio dal sito Facebook del Comune di Andrate

Dal sito Facebook del comune di Andrate spunta un annuncio tanto divertente quanto peculiare: “qui il gallo canta e si sentono i campanacci delle mucche, non vi va bene? Evidentemente questo non è il posto per voi!”, si può riassumere così, il messaggio che lancia l’amministrazione ad alcuni cittadini “lamentosi”. 

La locandina pubblicata sul sito Facebook del comune di Andrate

“Qui abbiamo un campanile che suona regolarmente. Dei galli che cantano di buon mattino. Delle mandrie che pascolano nei nostri prati e hanno anche dei campanacci al collo. Agricoltori e artigiani che lavorano per farvi trovare prodotti genuini a km0. Se tutto questo vi dà fastidio, non siete nel posto ideale per voisi legge sulla bozza del manifestino pubblicato online, che si chiude ironicamente con: “certo è che troverete una MONTAGNA di accoglienza e di convivialità”.

Il sindaco di Andrate, Enrico Bovo

Sulla questione, è anche intervenuto il primo cittadino di Andrate, Enrico Bovo, che scherzosamente ha spiegato: “in realtà non sono manifesti ma lamierini, piccole laminazioni che stiamo esponendo nei parchetti e in piazza San Giacomo. Non le stiamo mettendo solo noi, ma anche i comuni di Carema, Nomaglio e Settimo Vittone - dice il Sindaco - ogni tanto qualcuno si lamenta del suono delle campane, del gallo che canta alle 5 del mattino o delle mucche che pascolano con i loro campanacci. Questa è montagna, e abbiamo pensato di ricordarlo con un qualcosa di spiritoso” conclude il sindaco. 

Una simpatica trovata, quella dei piccoli comuni comuni, che lascia poco spazio alle ipotetiche lamentele dei cittadini. In sostanza, la montagna ti piace? Bene. Non è così? Beh, ci si può sempre trasferire in città!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori