AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2022 - 15:23
Flavio Ughetti
All’età di 94 anni è morto Renzo Ughetti. Se n’è andato nella giornata di sabato scorso, nella casa di riposo di Alice Superiore presso la quale era ospitato. Soltanto un giorno prima del funerale - che è stato infatti celebrato domenica, a Vico Canavese - del figlio, Flavio Ughetti, imprenditore 72enne di Meugliano (ex comune oggi assorbito in quello più grande di Valchiusa) deceduto l’altra settimana in seguito ad un incidente sul lavoro. Non ha retto al dolore, l’anziano valligiano, quando ha saputo ciò che era accaduto.
Flavio Ughetti era alla guida di un camion, come sempre. Doveva essere un giorno di lavoro come gli altri, a darsi da fare per la ditta di movimentazione di materiale edile che aveva fondato, mantenuto e poi trasferito al figlio Ezio. Una passione ancora prima che un mestiere. L’uomo stava stava percorrendo la strada in terra battuta che conduce alle baite di Avranco, a quota 1.300 metri di altezza, quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato lungo la scarpata. E’ morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi, pur rapidi, delle squadre intervenute sul luogo.
In quanto a Renzo Ughetti aveva lavorato come cantoniere per la Provincia di Torino svolgendo manutenzione sulle strade della vallata. L’anno scorso era stato festeggiato in occasione del suo compleanno dagli Alpini del gruppo di Traversella, di cui faceva parte. E’ morto esattamente otto giorni dopo il figlio. I suoi funerali saranno celebrati domani, martedì 12 luglio, alle ore 15, a Vico Canavese. L’anziano lascia dunque il nipote Ezio con la moglie Cristina ed i piccoli Erik e Yuri. La Valchiusella si è stretta intorno al dolore della famiglia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.