AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2022 - 11:12
Il sindaco Angelo Canale Clapetto
Sarà un evento un po’ sui generis: l’intervento, infatti, vedrà la partecipazione di artisti e artigiani locali che a Quincinetto sono già di casa ed hanno collaborato in passato a diverse iniziative per vivacizzare il paese e dare un tocco di fantasia ad alcuni dei suoi scorci. Saranno protagonisti, questa volta, del recupero delle vecchie travi e lose, ridipinte e messe all’asta nel lunedì di Pasquetta. “Sarà una giornata particolare per festeggiare il rifacimento del tetto della chiesa risalente al 1780” spiega il sindaco Angelo Canale Clapetto cogliendo l’occasione per ringraziare il nuovo parroco Don Luca Pastore, arrivato a Quincinetto da un’altra vallata (la Val Soana) e la Pro Loco guidata da Piera Franchino. Appuntamento quindi lunedì 18 aprile alle 10,30 per la celebrazione della Messa e la benedizione che saranno accompagnate dal vicario Don Gianmario Cuffia e animate dalla Cantoria. Poi dalle 15 al salone “Dante Conrero” le lose trasformate in oggetti d’arte saranno vendute all’asta con incanto. Il ricavato servirà a coprire parzialmente le spese sostenute per il restauro. L’evento sarà animato dalla Fanfara della Filarmonica Aurora. Inoltre l’artista eporediese Galliano Gallo si occuperà di ripristinare il murales della scuola materna. Presente anche Radio Spazio Ivrea che raccoglierà pensieri e riflessioni sulla pace in collaborazione con l’associazione “Cor et Amor” e l’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Quincinetto. Non mancherà un punto vendita delle tipiche miasse. In serata i coscritti del 2004 ospiteranno RadioQuincyDiscomobile. I festeggiamenti saranno anticipati nelle giornate precedenti dalla veglia pasquale il sabato sera mentre domenica 17 aprile si terrà la messa al mattina e poi una serata danzante con l’orchestra Luigi Gallia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.