Cerca

RIVAROLO. Il messaggio di solidarietà di Claudio Leone a Egan Bernal

RIVAROLO. Il messaggio di solidarietà di Claudio Leone a Egan Bernal

Il consigliere Leone con il campione Egan Bernal durante la nomina ad Ambasciatore dello Sport nel 2017

RIVAROLO CANAVESE. Claudio Leone, consigliere regionale ed ex assessore della Giunta Rostagno dal 2014 al 2019, ha espresso la sua vicinanza al ciclista colombiano Egan Bernal, vittima di un brutto incidente avvenuto il 24 gennaio in Colombia durante una sessione di allenamento. Secondo le ricostruzioni, Bernal sarebbe finito contro un bus che si era fermato a bordo strada per far scendere un passeggero. Il ciclista è stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni.
“Quando ho appreso dell’incidente occorso a Egan Bernal ho faticato a credere alla narrazione degli eventi - ha commentato sgomento Leone-. In lui vedo il campione, ma soprattutto il giovane promettente amico cui ho insignito il titolo di Ambasciatore dello Sport a Rivarolo. Mi sono sincerato immediatamente delle sue condizioni: il più canavesano dei campioni delle due ruote si è scontrato con un autobus sulle strade che meglio conosce, quelle della sua Colombia. Una tragica fatalità di quelle che lasciano attoniti”.
Leone è poi corso a sincerarsi dei fatti: “Ho telefonato a tutti i comuni amici che condivido con Egan, che mi hanno parlato di tre lunghi interventi alle vertebre, uno per ricomporre la frattura del femore e quello alla rotula ma con una sola certezza, nessun danno cerebrale. Tutto il Canavese soffre con il suo campione, ma soprattutto spera".
“Ti aspetto al Giro d’Italia a Rivarolo Egan - ha concluso il consigliere - in attesa della tua completa guarigione sarai mio ospite d’onore per la tappa che ho fortemente voluto nella mia città, anche dal palco sarai in grado di farci rivivere le emozioni che solo un campione come te ci ha saputo regalare”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori