Cerca

FRASSINETTO. Stesso sindaco, stesso vice e anche stesso assessore

FRASSINETTO. Stesso sindaco, stesso vice e anche stesso assessore

Marco Bonatto Marchello

FRASSINETTO. Si è insediato venerdì 22 ottobre il nuovo consiglio comunale di Frassinetto ed è stata comunicata la nuova giunta. Poche le novità, com’era prevedibile vista la schiacciante vittoria del sindaco uscente Marco Bonatto Marchello: è il medesimo il primo cittadino, giunto al terzo mandato, e restano gli stessi il vicesindaco e l’assessore. Il vice è ancora Tommaso Marchiando Paccola, l’assessore è Flavio Querio, il più votato fra i candidati al consiglio. Sono appena due i nuovi consiglieri, entrambi appartenenti al gruppo di maggioranza: Daniele Raffaele Boschis e Gabriele Giolitto, che hanno preso il posto di Davide Querio e di Stefano Marchiando (quest’ultimo non si era ripresentato). Nessuna variazione invece nel gruppo di “FRASINEI 2021”: Alberto Giovannini Luca, già capogruppo nel periodo 2016-2021, Gianni Marchiando Pacchiola e Adriano Brogliatto Mossina.

Come sempre nei consigli d’insediamento, il primo punto all’ordine del giorno riguardava l’Esame delle  Condizioni di Eleggibilità e Compatibilità di sindaco e consiglieri; a seguire il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomine in giunta.

Nell’indicare gli Indirizzi Generali di Governo per il prossimo quinquennio, Bonatto ha riproposto, come subito dopo il voto, una collaborazione fra le due componenti del consiglio per lavorare insieme guardando al bene del paese e dei suoi abitanti. Proposta accolta dalla minoranza, che ha chiesto però di essere maggiormente coinvolta nelle scelte ed ha auspicato che anche i propri progetti vengano presi in considerazione.

Sono poi stati eletti – anche questo è un passaggio obbligato all’inizio di un nuovo mandato - i componenti della Commissione Elettorale Comunale ed il rappresentante della maggioranza presso l’Unione Montana Valli Orco e Soana. Sono infine stati nominati i componenti della Commissione per la Formazione degli Elenchi dei Giudici Popolari. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori