AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Ottobre 2021 - 10:32
Marco Bonatto Marchello
FRASSINETTO. Si è insediato venerdì 22 ottobre il nuovo consiglio comunale di Frassinetto ed è stata comunicata la nuova giunta. Poche le novità, com’era prevedibile vista la schiacciante vittoria del sindaco uscente Marco Bonatto Marchello: è il medesimo il primo cittadino, giunto al terzo mandato, e restano gli stessi il vicesindaco e l’assessore. Il vice è ancora Tommaso Marchiando Paccola, l’assessore è Flavio Querio, il più votato fra i candidati al consiglio. Sono appena due i nuovi consiglieri, entrambi appartenenti al gruppo di maggioranza: Daniele Raffaele Boschis e Gabriele Giolitto, che hanno preso il posto di Davide Querio e di Stefano Marchiando (quest’ultimo non si era ripresentato). Nessuna variazione invece nel gruppo di “FRASINEI 2021”: Alberto Giovannini Luca, già capogruppo nel periodo 2016-2021, Gianni Marchiando Pacchiola e Adriano Brogliatto Mossina.
Come sempre nei consigli d’insediamento, il primo punto all’ordine del giorno riguardava l’Esame delle Condizioni di Eleggibilità e Compatibilità di sindaco e consiglieri; a seguire il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomine in giunta.
Nell’indicare gli Indirizzi Generali di Governo per il prossimo quinquennio, Bonatto ha riproposto, come subito dopo il voto, una collaborazione fra le due componenti del consiglio per lavorare insieme guardando al bene del paese e dei suoi abitanti. Proposta accolta dalla minoranza, che ha chiesto però di essere maggiormente coinvolta nelle scelte ed ha auspicato che anche i propri progetti vengano presi in considerazione.
Sono poi stati eletti – anche questo è un passaggio obbligato all’inizio di un nuovo mandato - i componenti della Commissione Elettorale Comunale ed il rappresentante della maggioranza presso l’Unione Montana Valli Orco e Soana. Sono infine stati nominati i componenti della Commissione per la Formazione degli Elenchi dei Giudici Popolari.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.