Cerca

SETTIMO VITTONE. Danni gravi alla condotta fognaria

SETTIMO VITTONE. Danni gravi alla condotta fognaria

Tra i danni causati dal maltempo anche la rottura della rete fognaria

SETTIMO VITTONE. Gravi i danni patiti dalla città dopo le tempeste che hanno colpito la zona due weekend. Dopo un primo allagamento l’amministrazione, ora, si è ritrovata a dover gestire anche la rottura di una fognatura.

A partire da martedì 3 agosto, Smat ha iniziato i lavori di rifacimento della rete fognaria di via Castello divelta a seguito delle forti piogge cadute sabato 24 luglio che hanno colpito, in modo particolare, il Capoluogo del paese.

Nei giorni scorsi sono state eseguite le indagini preliminari volte ad accertare le condizioni delle tubature e i danni subiti. Gli interventi prevedono la rimozione dell’attuale pavimentazione in porfido e l’esecuzione degli scavi per la sostituzione e l’adeguamento della condotta fognaria esistente, per evitare che possano ripetersi in futuro nuovi episodi analoghi.

Inoltre, il Comune sta attivando iniziative per il rifacimento dell’acquedotto rurale e delle altre infrastrutture sul territorio per migliorare la funzionalità della rete di smaltimento delle acque bianche.

Durante i lavori, via Castello non sarà percorribile ma si garantirà l’accesso sia al Centro estivo nelle settimane di apertura ancora in calendario, sia alla sezione del Micronido Raperonzolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori