Cerca

Cronaca

Scontro tra auto a Ciriè: paura all'incrocio tra via Dante e via Roma

Una sessantenne trasportata in ospedale, illeso l'altro conducente. Polizia locale al lavoro per chiarire la dinamica.

Ora le multe in Canavese non le fanno i vigili ma i "fotografi"

Polizia Locale (foto archivio)

Mattinata movimentata oggi a Ciriè, dove due auto si sono scontrate in un incrocio già noto ai residenti per la sua insidiosità. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, giovedì 31 luglio, all’intersezione tra via Roma e via Dante, nel pieno centro cittadino.

A entrare in collisione sono state una Toyota Aygo e una Volkswagen Passat. Alla guida della piccola utilitaria giapponese c’era una donna italiana di circa sessant’anni, che ha riportato lievi traumi. Soccorsa dai sanitari della Croce Reale, è stata trasportata all’ospedale di Ciriè in condizioni fortunatamente non gravi. Illeso invece il conducente della Passat, che non ha avuto bisogno di cure mediche.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, impegnati sia nei rilievi per accertare la dinamica dello scontro, sia nella gestione del traffico, che ha subito forti rallentamenti. L’impatto tra i due veicoli ha infatti provocato disagi alla circolazione, in un tratto già normalmente molto frequentato da auto e pedoni.

L’incrocio è regolato da un segnale di precedenza per chi percorre via Roma, ma non è escluso che uno dei due conducenti possa aver ignorato la segnaletica, o che la visibilità limitata tra le due direttrici abbia contribuito al mancato rispetto delle regole.

I residenti della zona raccontano di una lunga serie di incidenti minori e tamponamenti in quel tratto di strada, e non mancano le voci che chiedono un intervento dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza: "Basterebbe una rotatoria o un semaforo a chiamata per ridurre i rischi", sostiene un commerciante della zona.

Le operazioni di rimozione dei veicoli e di ripristino della viabilità si sono concluse nel primo pomeriggio. La dinamica ufficiale resta al vaglio della polizia locale, che nelle prossime ore dovrà stabilire eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori